Crea la magia del Natale con il profumo degli oli essenziali
Le luci che addobbano casa,
il clima caldo ed avvolgente dato dai momenti in famiglia,
dal profumo di biscotti appena sfornati,
dal calore delle candele.
Proviamo a rendere il periodo natalizio ancora più
festoso, gioioso, caldo e coinvolgente?
I profumi e gli aromi, tramite la via olfattiva, attivano il sistema del nostro corpo deputato alle emozioni e poi da li nascono infiniti messaggi che vanno ad agire nei vari distretti corporei.
E quali sono gli aromi più potenti in questo senso?
Certamente gli oli essenziali!
Profumo di arancio, mandarino, zenzero, cannella fanno pensare ai tipici dolci natalizi accompagnati da una bevanda calda da sorseggiare lentamente avvolti in una coperta, in compagnia di un amico, un buon libro o semplicemente godendosi il silenzio della nostra casa.
Quest'anno a Natale concediamoci qualche momento di meritato relax per nutrire la nostra mente e rigenerare il nostro corpo.
Aiutiamoci con l'aromaterapia che agisce su corpo, spirito e psiche; ma che ci aiuta anche a calarci nell'atmosfera natalizia qualora la dovessimo sentire distante o affievolita.
Gli oli essenziali da poter utilizzare per ricreare questa magica atmosfera sono molteplici: arancio, mandarino, cannella, legno di cedro, pino, chiodi di garofano, incenso, mirra.
Ho pensato ad una miscela di oli essenziali che ti accompagneranno lungo le festività:
4 gocce di PINO SILVESTRE (Pinus Sylvestris): il suo odore balsamico ci rigenera permettendoci di creare il rapporto giusto e generoso verso se stessi e gli altri.
2 gocce di ARANCIO (Citrus Sinensis): con il suo profumo caldo crea un ambiente armonioso, sereno e disteso.
1 goccia di CANNELLA (Cinnamomum Verum): il suo profumo speziato e dolce ha un effetto riscaldante donando calore che avvolge.
Mettete tutto nel diffusore e... godetevi l'aroma e le sensazioni che ne deriveranno.
Non possiedi un diffusore di oli essenziali?
Nessun problema: utilizza un pot-pourri composto da bucce d'arancia, mandarino, stecche di cannella , petali di fiori e aggiungi le gocce di oli essenziali.. otterrai una profumazione tutta al naturale!
Ma sai qual è la vera magia?
Chiudi gli occhi, fatti trasportare dalle emozioni e.... crea la tua personale miscela di Natale con gli oli essenziali che più senti tuoi e che ti fanno sentire bene!
Il mio augurio per te è di vivere un'atmosfera di Natale ricca di...
BENESSERE!
Fammi sapere se proverai la miscela o ne creerai una tua.
Ilaria, farmacistadolcinanne.
Nessun commento
Posta un commento
Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!