Babbo Natale fa gli straordinari di Michele D'inizio - Edizioni Rizzoli
Babbo Natale ha cambiato lavoro e si è reinventato netturbino: lui e la Befana hanno aperto una cooperativa e riciclano i rifiuti trasformandoli in regali.
Ma, nonostante questa svolta lavorativa, Babbo Natale riceve sempre tante lettere da parte dei bambini e in ogni periodo dell'anno, anche a marzo! È sempre l'amica Bice a portargliele ogni mattina col giornale.
Una lettera in particolare colpisce la sua attenzione: è la lettera di Neve, una bambina che vive in una città quasi del tutto priva di alberi e fiori, senza farfalle e senza uccelli che cinguettano.
Non resta che fare gli straordinari e portare subito a Neve le api. Babbo Natale e la Befana legano un'arnia alla scopa e affrontano il viaggio verso la città in cui abita Neve. Scoprono che la bimba vive in una casa famiglia situata in mezzo a palazzi altissimi, sul retro trovano alcuni alberi ed è proprio lì che lasciano l'arnia con la speranza che le api riportino la primavera in città.
Neve scopre l'arnia, toglie il fiocco e lascia che le api escano dalla loro casetta. In un angolo nota la scopa che la Befana ha lasciato incustodita e ha un'idea: s'infila nell'arnia vuota e solamente una volta rientrato a casa, Babbo Natale la scopre.
Come si comporterà Neve? E Babbo Natale e Bice come accoglieranno la piccola? A voi scoprirlo!
Questo libro è un libro di Natale inusuale perché è ambientato fuori stagione ma ci fa comunque capire che possiamo vivere il Natale e la sua magia in qualsiasi periodo dell'anno.
Il libro tratta anche il tema dell'ecologia parlando delle api e della loro importanza e tratta anche in maniera delicata il tema dell'adozione.
Un libro molto carino accompagnato dalle belle illustrazioni di Sergio Olivotti che rendono la lettura molto allegra e colorata perfetta per questo periodo!
Età di lettura: dai 6 anni
Babbo Natale fa gli straordinari
Michele D'inizio
Edizioni Rizzoli
€ 15
Al prossimo appuntamento e...buon Natale!
Erika
Nessun commento
Posta un commento
Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!