Il libo "La notte di Babbo Maiale" di Terry Pratchett - Edizione Salani
Natale si avvicina e nell'attesa voglio consigliarvi una lettura per ragazzi un po' diversa dal solito, un libro che parla sì del Natale, ma in modo molto originale, è un fantasy ambientato su un altro pianeta che farà divertire i ragazzini: "La notte di Babbo Maiale"
"La notte di Babbo Maiale" - Trama
Mondo Disco è molto simile alla nostra Terra, se solo questa fosse un disco piatto sorretto da quattro elefanti che stanno sul dorso di una gigantesca tartaruga. Ma non è solo questo a renderlo straordinario: la superstizione qui ha un potere reale, e metterla in discussione può avere conseguenze catastrofiche. Quando il 32 dicembre, la notte di Hogswatch, alcune oscure figure ordinano alla Gilda degli Assassini di far sparire Babbo Maiale, il leggendario suino che porta regali su una slitta trainata da porcelli, Morte, il temuto cavaliere dell’Apocalisse, decide di prenderne il posto per salvare le feste.
Ma c’è un piccolo problema: vedere uno scheletro alto più di due metri strisciare giù per il camino ed esclamare: ‘HO HO HO’ ecco, non rende proprio al massimo l’atmosfera natalizia.
La giovane Susan, nipote di Morte, deve intervenire prima che sia troppo tardi. Perché se non riesce a sistemare le cose entro la mattina, il mondo non vedrà mai più l’alba...
Dallo stile unico di Terry Pratchett un’avventura irriverente, piena di personaggi unici e di umorismo dissacrante che garantisce ore di svago, risate e sorprese a ogni pagina.
Età di lettura dagli 11 anni
Nessun commento
Posta un commento
Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!