Diario di una schiappa di Jeff Kinney
Questo non è un vero e proprio diario ma un giornale di bordo, Greg ci tiene a precisarlo subito nella prima pagina!
Quindi non aspettatevi nessun "caro diario", aspettatevi invece le avventure di Greg raccontate sotto forma di vignette ironiche.
Greg è in prima media, non ama la scuola, non è felice di avere compagni di classe più alti di lui e vorrebbe diventare popolare. Ma l'impresa non è così semplice come pensava e lui le pensa davvero tutte!
Fedele amico delle sue avventure e disavventure è Rowley un ragazzo ingenuo sempre al suo fianco. Greg a volte non si comporta esattamente da amico perfetto nei suoi confronti : approfitta della sua generosità, gli rifila tutti gli scherzi che subisce a sua volta dal fratello maggiore e lascia che Rowley venga incolpato per una cosa che invece ha commesso lui.
Certo Greg saprà come farsi perdonare ma non sarà affatto un'impresa semplice!
Mio figlio ha iniziato la prima media e quest'estate, in vista di questo importante cambiamento, ha voluto comprare questo libro ad una bancarella del libro usato.
Devo dire che per lui è stata una lettura molto piacevole infatti l'ha letto in poco tempo, complici anche le vignette stile fumetto che rendono la lettura sicuramente più veloce e dinamica.
Diario di una schiappa non ha certo bisogno di molte presentazioni essendo conosciuto da molto tempo ed essendo il primo capitolo di una lunga e fortunata serie. Io lo consiglio come lettura piacevole che aiuta a staccare un pó la mente dopo la mole di lavoro scolastico!
Diario di una schiappa
Jeff Kinney
217 pagg / 11 €
Età di lettura: 9 anni
Al prossimo appuntamento!
Erika
Nessun commento
Posta un commento
Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!