Come noleggiare il Camper per le vacanze

Nessun commento

Vacanze con la famiglia in camper. Idee e come noleggiare il camper adatto


In questi ultimi anni il costo per le vacanze è decisamente aumentato, trovare un hotel economico in Italia che non sia una bettola, è diventata un'impresa difficile, soprattutto per una famiglia che deve moltiplicare il costo per 4 o più persone ... purtroppo anche il costo dei voli aerei e dei biglietti per i treni sono decisamente aumentati... Quindi come può fare una famiglia per fare una vacanza dignitosa? Se non si ha la fortuna di avere parenti che vi ospitano al mare o in montagna  (quest'anno noi abbiamo approfittato dei nonni, uno che ha casa in Portogallo e l'altra in Sicilia)... una possibile soluzione può essere quella di una vacanza in Camper! 
Certo comprare un camper è una spesa notevole e non per tutte le tasche, ma se invece di comprarlo lo noleggiaste da un privato? Su Goboony è possibile!


noleggiar il camper



Cos'è Goboony?


Goboony è una piattaforma Olandese che permette di noleggiare camper in Italia e in tutta Europa direttamente dai privati. Una specie di Airbnb su quattro ruote! 
Nella maggior parte dei casi, un camper, come una casa vacanza, viene utilizzato dai suoi proprietari solo in alcuni periodi dell'anno, nel resto del tempo rimane inutilizzato e quindi disponibile per essere noleggiato. Così, grazie a Goboony, i proprietari, se vogliono, possono mettere a noleggio i loro camper nei periodi di inutilizzo e guadagnare qualcosa e allo stesso tempo i viaggiatori possono trovare il camper perfetto per loro, senza doverlo acquistare o doversi rivolgere a una concessionaria. 

Ma come noleggiare un camper con Goboony?


E' tutto molto semplice, basta entrare nel sito di Goboony, inserire le date di interesse, il luogo di partenza e i posti letto che servono e vi appariranno decine di camper a noleggio tra cui scegliere, a vari prezzi. Potrete scegliere quello più adatto a voi, a seconda delle vostre esigenze, troverete camper dai più spartani ed economici ai più lussuosi.


goboony.it



Come scegliere il camper giusto per una famiglia?


Cercando un po' di informazioni qua e là, ho capito che per una famiglia, come noi, di 4 persone, è più adatto un camper con 7 posti letto (che di solito sono omologati per il viaggio con 4 persone massimo.) 
Magari mansardato, con letto matrimoniale in coda e spazio per riporre i bagagli e tutto l'occorrente sotto, visto che all'interno del camper lo spazio è sempre poco. Controllate che insieme al camper vi diano anche il tubo per far rifornimento di acqua, inoltre ricordatevi che bisogno svuotare spesso il wc nelle aree di sosta, quindi se non sarete fissi in campeggio ma farete un viaggio on the road, dovete organizzarlo bene tendo conto delle varie soste nei campeggi, dove potrete anche approfittare per farvi una doccia più comoda (rispetto al nimi bagno del camper), mangiare nei ristoranti del campeggio e divertirvi e rilassarvi nelle piscine (alcuni campeggi sono davvero super attrezzati e belli come un villaggio vacanze).
Una volta scelto il camper ideale e l'itinerario di viaggio si può partire per una vacanza in famiglia che sarà sicuramente indimenticabile e unica, perché il bello del viaggiare in camper è che si può andare dove si vuole e farsi guidare dalle sensazioni del momento, scoprire posti che non si immaginava nemmeno di poter vedere, perché in camper la vacanza inizia con il viaggio!



vacanze
Qui eravamo in Portogallo - Copyright mammaaiutamamma.com




Voi avete mai fatto una vacanza in camper? Io ci sto pensando per l'anno prossimo!

Se vi servono idee e informazioni da persone esperte di viaggi in camper, vi consiglio di visitare il sito di camperonline. 

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma