La panchina di Meghan Duchessa di Sussex
Nel suo primo libro dedicato ai bambini più piccoli, Meghan cattura il rapporto padre-figlio nei momenti di quotidianità, rapporto raccontato dal punto di vista di una madre.
Tutto comincia su una panchina dove all'inizio si era solo 1, poi 2 e infine 3, finalmente una famiglia.
E la panchina fa da sfondo alle piccole storie di vita quotidiana in cui tutti si possono ritrovare: le prime pedalate con la bicicletta senza rotelle, un ginocchio sbucciato mentre si gioca all'aperto o una semplice merenda sotto i raggi del sole.
Un papà per il suo bambino è una stella guida, è il suo sole luminoso nelle giornate grigie, è il suo albero maestro. Un papà sa consolare nei giorni tristi, sa gioire delle vittorie e può indossare un tutù rosa solo per vedere il sorriso sul viso del suo bambino.
Meghan paragona la panchina ad una casa, una casa in cui, se ci sono un padre e un figlio, non si è soli mai.
I delicati acquerelli di Christian Robinson donano calore ad ogni pagina accompagnandoci attraverso le parole di Meghan.
Il libro si apre con una poesia che Meghan ha scritto al marito nel giorno della sua prima festa del papà, poesia che è diventata poi una storia i cui testi, tradotti da Viviane Lamarque, sono brevi e spesso in rima, di immediata comprensione anche per i più piccoli.
Età di lettura: dai 3 anni
La panchina
Meghan Duchessa di Sussex
Ape Junior edizioni
€ 13,90
Al prossimo appuntamento.
Erika
Nessun commento
Posta un commento
Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!