Cadi mentre dormi...
Instagram è come il mio albero della vita, i ricordi più remoti possono essere rinfrescati con la sua icona …
E cosa succede quando senti di aver dormito e spento le emozioni?
La cosa più vicina alla sensazione che ho vissuto è la sensazione di cadere nel sonno. Secondo gli scienziati, questo accade perché le pulsazioni sono quasi zero, raggiungendo uno stato simile alla morte. A quel punto, il sistema nervoso manda uno shock elettrico che causa la reazione e la sensazione di caduta.
Lo shock elettrico della tua vita, quello che ti fa svegliare e capire che hai dormito per molto tempo può essere causato da un momento all’altro, guardare i tuoi figli, rispondere a una domanda diretta ma non sai bene la risposta, leggere un libro e identificarti con il personaggio, pianificare un viaggio che non vuoi fare… Ci sono molti scenari in cui la coscienza arriva alla tua porta!
copyright di tutte le foto @villar_arlen |
Sembrava che vivessi a mille, ma stavo dormendo e non me ne accorgevo
Un'amica mi ha raccomandato di recente un libro in cui si parla di relazione di coppia, una frase ha attirato la mia attenzione… “L’amore è di due, in pelle e anima…”
Diceva “Se non vuoi continuare a lavorare in una relazione, se non ami la persona con cui condividi le lenzuola, se senti di non crescere o tremare, vattene… “
Devi rispettarti e dire la verità. Diglielo e accettala.
Dire la verità oggi giorno è un atto di coraggio. La maggior parte delle persone non dice la verità e non sono disposte a sentirsela dire, forse è per questo che difendo le verità dirette, chiare anche se incomprensibile per alcuni
Ho deciso di separarmi, ecco detto. Ma decidere di separarsi è facile, la parte difficile è concludere che questa è l’unica soluzione. Mentre cercavo di incolpare me stessa, capirlo, accettarlo, reprimere, contrastare me stessa, ecc arrivavo alla conclusione di tutto questo … ormai niente era abbastanza.
Dicono che, in separazione, conosci davvero il tuo partner, penso che sia vero, eravamo forti e uniti e lo siamo ancora, per un amore maggiore che sono le nostre figlie, abbiamo rispetto e affetto. Entrambi abbiamo una chiara comprensione che le ragazze sono la priorità. E a questo punto posso dirvi che sto bene, serena e molto felice della scelta che abbiamo preso.
Quando oggi le mie figlie accettano una situazione diversa che per alcuni è difficile, ma l’accettano con gioia, tranquillità entusiasmo ti rendi conto di quanto i bambini sono pragmatici, ti rendi conto che per loro è semplice capire perché due persone che si amano sono insieme o quando non si amano più decidono si separarsi. Siamo noi adulti che spesso complichiamo le cose e per i nostri sentimenti egoisti danneggiamo gli altri. Le mie figlie non sentono che ci separiamo da loro, né per loro. Vivono la serenità di un cambiamento necessario ed è quell’equilibrio che deve essere mantenuto. Quando tua figlia di 4 anni seduta sul divano in un nuovo appartamento ti dice senza preavviso.. «mamma sembri così felice»… hai preso la strada giusta.
Voglio insegnare alle mie figlie che la felicità è una scelta, che abbiamo come esseri umani e come donne il dovere di essere felici. Voglio che sappiano che le cose non sempre vengono fatte correttamente o talvolta in quel desiderio facciamo più errori. Voglio che sappiano che fare una scelta a volte è inevitabile ferire qualcuno ma che provino sempre a chiudere la porta con cautela. Voglio imparino che un giorno le giudicheranno ma devono saper perdonare e perdonare se stesse. Che sappiano che c’è tanto contrasto fra i sentimenti di una donna combinati con quelli di una madre. Ma che facciamo sempre del nostro meglio. Voglio che le mie figlie diano il giusto valore e peso alle cose e che capiscano che la famiglia non è un concetto vuoto, è un’unione di sostegno, comprensione, lotta di uno per l’altra, crescere insieme, mostrare amore, condividere senza egoismo, pianificare insieme, ecc. una famiglia priva di certi principi rischia di lasciar perpetuare l’infelicità, e non c’è niente di peggio per una famiglia che svilupparsi sotto l’infelicità
So che Instagram negli ultimi anni è andato di pari passo con la mia vita privata, vi ho resi parte della miglior parte degli eventi, e ammetto che le immagini si sono rivelate una vita perfetta. Quando ho deciso di separarmi, ho deciso anche di chiudere Instagram temporaneamente. Pensavo che a quel punto non ci sarebbe stato più nulla che vi avrebbe interessato, ma, mentre passavano i giorni, iniziavo a sentirmi in debito con tutti quelli che mi seguono dopo tanti anni. Continuerò con lo stesso obbiettivo di sempre. Alla fine, il mio intento è portare qualcosa alle famiglie. Non sono qui per insegnare una vita rosa, la vita colpisce duramente, sono qui per mostrarvi il mio ottimismo e la mia crescita di fronte alla vita.
Nessun commento
Posta un commento
Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!