Quando fare i buchi alle orecchie ai bambini?
Poi, un bel giorno, forse convinta dalla sua amichetta d'asilo che già li aveva, o da chissà quale altro motivo a me sconosciuto, ha iniziato a chiedermelo, sempre più insistentemente.
Sophia, ha quasi 5 anni, l'età mi sembrava giusta, anche se io sono convintissima che non ci sia età per queste cose, c'è chi li fa appena neonati, chi non ne vuole proprio sapere e chi invece aspetta l'occasione giusta. Spesso mi sento dire che è piccola, che avrei dovuto aspettare, ma io non condivido questa cose, soprattutto avvallata dal fatto che è stata lei stessa a chiedermelo, nessuno l'ha obbligata, era ben convinta.
Quindi se vi state chiedendo quando è il momento migliore?
Quindi, convinte, all'uscita dall'asilo l'ho portata nella nostra farmacista di fiduciose in men che non si dica, dopo aver scelto gli orecchini che più le piacevano, in contemporanea le hanno forato entrambi i lobi, mi ha guardata un po' senza parole, ma appena si è specchiata le è spuntato un sorriso da guancia a guancia, era tutta orgogliosa e soddisfatta, io più di lei se devo essere onesta, sono un'amante degli orecchini.
Dove fare i buchi alle orecchie?
In farmacia, in gioielleria oppure in centri specializzati in piercing/tattoo.
Evitate ovviamente il fai da te!!!
Vi spiegheranno poi come curarli, con disinfettati e creme cicatrizzati e antibiotiche, in una settimana, se seguite tutto alla lettera, sarà tutto guarito e potrete far sfoggiare dei bellissimi orecchini ai vostri figli.
Nessun commento
Posta un commento
Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!