Care MAM, vi presento "Biscione Riciclone"... nuovo arrivato a casa nostra!
I miei figli ormai sono grandi per questo tipo di giocattoli ma alcuni pomeriggi mi capita di tenere a casa con me la figlia di un'amica che di anni ne ha 6... urge quindi trovare delle attività da fare assieme e così nei giorni scorsi è nato lui!
Come realizzare un gioco con materiale di riciclo
Il divertimento sta certamente nel giocarci assieme ma soprattutto nel dar vita a questo buffo "serpentello".
Realizzarlo è molto semplice: serviranno un paio di vecchi collant e dei tappi di plastica a cui avremo fatto un buco al centro (magari coinvolgete i papà in questa operazione: con il trapano ci vorrà veramente un attimo)...
Prendiamo una gamba del collant e inseriamo all'interno dell'ovatta, spingiamola bene fino alla punta del piede e formiamo una pallina che sarà la testa della nostra "creatura"...
A questo punto inseriamo i tappi come fossero delle perline...
Ora largo alla fantasia per le decorazioni: disegniamo 2 vispi occhietti, con un pezzetto di nastro o cartoncino rosso formiamo la lingua (assolutamente biforcuta), noi poi abbiamo creato una specie di cresta con dei ponpon colorati e incolliamo il tutto con della colla a caldo (attenzione alla temperatura perchè se è troppo calda si brucerà la calza), oppure con della colla vinilica.
La cosa bella di questo "Biscione riciclone" è che può allungarsi all'infinito: basterà continuare ad inserire i tappi quando li avremo a disposizione e, una volta arrivati alla fine della calza, potremo sempre annodarne un'altra e continuare a farlo crescere.
Vi piace? Alla piccolina che ospito a casa piace tantissimo... alla faccia dei mega-regaloni portati da Babbo Natale 😅
Ecco altre idee Handmade con i bimbi
Nessun commento
Posta un commento
Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!