Settembre e inizi ottobre sono solitamente ancora mesi di matrimonio e qualcuno si sposerà ugualmente nonostante l'emergenza Covid-19 ancora presente.
La domanda sorge quasi spontanea in un periodo come questo in cui ancora non vi sono certezze e il vaccino sarà una "sfida" dei prossimi mesi... con la speranza per tutti che verrà prodotto il prima possibile.
Sicuramente vi consiglio di accertarvi che catering e location si attengano alle norme igienico-sanitarie previste dai vari decreti legislativi del Ministero della Salute.
In questi giorni si parla di responsabilità in materia di Covid ed eventi: ebbene come sempre ogni fornitore sarà responsabile del proprio operato.
Il wedding planner è uno dei fornitori e come tale dovrà garantire norme igienico sanitarie per quel che riguarda il suo lavoro. E' chiaro che in un evento dovrò igienizzarmi costantemente le mani, mantenere distanziamento, indossare mascherina e, all'occorenza i guanti.
La maggiori responsabilità riguardano il catering che dovrà garantire non solo quanto sopra-descritto ma anche distanziamento e sicurezza sanitaria per sposi ed invitati. Come wedding planner penso sia doveroso aiutare gli sposi in queste incombenze che possono creare stress e problematiche organizzative.
Ad esempio si dovranno operare cambiamenti per quel che riguarda i buffet (al momento non permessi) ma anche alle confettate (non permesse) che potranno essere sostituite da un tavolo con scatoline confetti già preparate...
Insomma gli eventi e i matrimoni sono fattibili ma bisogna prestargli un po' più di attenzione per garantire la salute dei propri invitati ma anche la propria.
Leggi anche Tutto sul matrimonio
Nessun commento
Posta un commento
Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!