COME CONSERVARE I RICORDI DEL MARE (O DELLA MONTAGNA)

Nessun commento

Idee creative per conservare i ricordi delle vacanze

Mi piace raccogliere e conservare qualche "ricordino" dai luoghi di villeggiatura in cui vado: conchiglie, sassolini, una manciata di sabbia...
Se anche voi siete come me (senza esagerare mi raccomando e attenzione a non rovinare nulla) ecco alcune idee su come conservare tali souvenir una volta tornati a casa.

Un vaso di vetro, bello capiente, può contenere sabbia, sassolini e altri ricordini del mare, all'interno possiamo inserire anche una foto fatta durante la vacanza. Decoriamo poi il vaso con spago o altri abbellimenti che ricordano la spiaggia ed ecco che il nostro vasetto acquisterà un bellissimo aspetto 

Fonte Pinterest

Sulla riva del mare spesso si trovano dei legnetti levigati dal mare, con questi possiamo creare delle deliziose barchette... facciamo colorare ai nostri bimbi dei cartoncini con acquerelli e tempere per fare le vele ed ecco comparire delle incantevoli barche a vela.

Fonte Pinterest

Altra idea è quella di creare un fuoriporta, come ho fatto io, e decorarlo con la sabbia e le conchiglie trovate sulla riva del mare dove sono andata la prima settimana di agosto (QUI potete vedere il post)


Ancora possiamo usare la sabbia e le conchiglie per decorare una parte di un quadro raffigurante un bel mare; lasciamo colorare il mare ai nostri bimbi: si divertiranno a mescolare il blu con l'azzurro e il bianco per creare le sfumature, nella parte bassa del quadro poi possiamo incollare i vari elementi naturali che abbiamo trovato. 


Se invece siete stati in montagna possiamo realizzare ugualmente queste creazioni: basterà sostituire le conchiglie e la sabbia con piccole pigne, muschio e altri elementi trovati nel sottobosco e preferire le tonalità del verde anzichè quelle del blu.


Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma