Emergenza Coronavirus: cosa fare se il matrimonio è fissato per il mese di aprile, maggio o giugno?
In un periodo come questo, l'argomento principale risulta essere l'emergenza Coronavirus.Dal punto di vista organizzativo non è facile perchè si deve spostare in "toto" la data dell'evento, quindi conciliare nuove date con i fornitori.
Dal punto di vista umano è importante il nostro supporto perchè gli sposi sono confusi e sicuramente nervosi e preoccupati. Rassicurarli è importante e trovare un piano B è fondamentale.
Il matrimonio può essere spostato?
Certamente e tutti i fornitori devono essere disponibili. Sicuramente si cercherà di conciliare la nuova data e in caso non fosse disponibile uno dei fornitori, suddetto fornitore dovrà restituire la caparra.
E' interesse comune cercare di accontentare tutti...anche se non è sempre facile!!
Le cause di forza maggiore sono una voce da contemplare nei contratti e consiglio vivamente gli sposi di controllare nei contratti che sia esplicitata soprattutto nei contratti con i wedding planners. In questo modo sarete garantiti anche in questi casi...
In che caso spostare il matrimonio?
Sicuramente i matrimoni ad aprile. Per quanto riguarda maggio e anche giugno opzionerei una data alternativa, valutando il da farsi agli inizi/metà aprile per maggio e a inizi maggio per giugno.
Per gli altri mesi attenderei l'evolversi degli eventi (al limite valutare un opzione se vi sposate a luglio).
Il problema maggiore certamente per i matrimoni con persone che arrivano da altri Paesi perchè non possiamo ancora sapere come si evolverà la situazione altrove.
Per qualsiasi altra informazione vi rimando all'articolo pubblicato sul mio blog: https://www.futureemotionweddingplanner.it/blog/coronavirus-e-industria-del-matrimonio/
Leggi anche la rubrica Tutto sul matrimonio
Nessun commento
Posta un commento
Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!