Quella dei bambini, poi, più sottile e delicata della nostra, è ancora più soggetta ad arrossamenti e screpolature.
A volte una buona crema idratante non basta, soprattutto se amiamo trascorrere del tempo all'aperto.
Le maschere per viso e mani possono fare la differenza anche per i nostri figli.
Ecco come coccolo la pelle dei miei bambini con pochi e semplici ingredienti naturali.
Maschere idratanti e nutrienti per bambini
Copyright mammaaiutamamma.com Tutti i diritti riservati |
Dopo una giornata invernale passata all'aria aperta, sulle piste da sci o a visitare una città d'arte, capita che la cute del viso presenti arrossamenti o screpolature, nonostante l'uso di creme specifiche.
Cosa fare allora? Niente allarmismi, basta optare per una maschera viso nutriente e idratante da fare a fine giornata, dopo un bel bagno o una bella doccia rilassante.
Maschera alla banana
Sarà capitato anche a voi di avere delle banane mature in casa. Se non volete utilizzarle per preparare un dolce, come i mitici cupcake alla banana o il "banana bread" , potete utilizzarle per preparare questa maschera da spalmare sul viso dei vostri piccini.Prendete una bella banana matura, schiacciatela con una forchetta, unite un cucchiaino di miele, uno di olio di oliva e uno di yogurt bianco. Mischiate accuratamente, spalmate e lasciate in posa per un quarto d'ora. Sciacquate con cura e terminate con un tonico alla camomilla.
Vedrete che screpolature e arrossamenti si saranno ridotti.
Maschera all'avocado
L'avocado è conosciuto per le sue proprietà nutritive ed emollienti. Oltre ad essere un super food, l'avocado può essere un grande alleato per combattere la secchezza della pelle di viso e mani.Vi basterà frullare mezzo avocado, meglio se maturo, con un cucchiaino di miele e qualche goccia di limone. Lasciate riposare il composto per una ventina di minuti, sciacquate e sentirete la pelle più liscia ed elastica.
Maschera alla pera
La pera è un frutto facilmente reperibile nei mesi invernali. Oltre che gustoso, ha molteplici proprietà nutritive.
Anche per la pelle può essere un toccasana: basterà prendere una pera dalla polpa soda, frullarla con due cucchiaini di olio di mandorle dolci e mixarla con un cucchiaino di farina d'avena.
Spalmate il composto su mani e viso, lasciate riposare per un quarto d'ora, sciacquate con acqua tiepida e la vostra pelle sembrerà rigenerata.
Come vedete, coccolare la pelle dei nostri bambini è facile ed economico e, credetemi, loro si divertiranno un sacco!
Nessun commento
Posta un commento
Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!