Non so voi ma io, con questo caldo, non so mai cosa preparare da mangiare...
Con queste temperature sono certo da preferire frutta e verdura ma, mentre la frutta può essere più facile farla mangiare ai nostri bimbi (scrissi tempo fa un post a questo riguardo QUI: Rinfreschiamoci con la frutta), la verdura non è quasi mai gradita dai nostri piccoli; ci tocca quindi giocare un po' d'astuzia cercando di "nascondere" le verdure in piatti colorati e appetitosi!
Vediamo alcune idee:
PASTA FREDDA (o RISO), magari tagliando le verdure a pezzetti piccoli in modo che le varie verdure siano poco riconoscibili...
Semplici e veloci da realizzare: grigliare le melanzane a fette, spargerci sopra un po' di passata di pomodoro, aggiungere dei cubetti di mozzarella e mettere in forno quel tanto che basta perchè la mozzarella si fonda; la stessa ricetta si può applicare anche alle zucchine.
Fonte: Pinterest |
SPIEDINI: qui ci possiamo sbizzarrire mettendo quello che vogliamo... pomodorini, zucchine, qualche oliva, carote... possiamo alternare anche qualche pezzetto di formaggio o di wurstel... ai bimbi di solito gli spiedini piacciono molto.
Fonte: Pinterest |
FRITTATINE: se cucinate dentro agli stampini dei muffin saranno sicuramente più divertenti da mangiare!
Fonte: Pinterest |
Ingrediente fondamentale per queste ricette è certamente la fantasia, non dimenticate poi di farvi aiutare proprio dai vostri bimbi per la preparazione di questi piatti: si divertiranno molto e saranno degli ottimi aiuto chef .
Nessun commento
Posta un commento
Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!