La mia signorina ha sempre adorato usare gli acquerelli: non li usava per colorare ma per creare degli effetti decorativi sulla carta (vedi il post QUI: Fuori piove e noi usiamo gli acquerelli)
Ora, anche se è cresciuta, li usa ancora moltissimo per colorare carte e cartoncini che utilizza poi per creare dei bigliettini e ha trovato un bellissimo "stratagemma" per creare un effetto tipo "gocce di pioggia"
Realizzarlo è davvero semplice, ci serviranno solamente acquerelli e pennelli, cartoncini bianchi e una busta di plastica proteggi documenti...
Passare una mano del colore preferito sulla busta di plastica: ovviamente il colore sulla plastica non si attacca e si raggrupperà a piccole gocce sulla superficie della busta...
... possiamo anche creare delle sfumature facendo lo stesso procedimento con due colori diversi
Il passaggio successivo sarà quello di prendere il cartoncino...
... e appoggiarlo sopra alla busta trasparente premendo bene per far si che le gocce di colore si trasferiscano sul cartoncino.
Fatto!!! Ora non resta che aspettare che il foglio si asciughi e potremo utilizzare i nostri cartoncini decorati per creare degli originali e variopinti bigliettini!
Altre idee creative qui: Handmade con i bimbi
Nessun commento
Posta un commento
Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!