Lavoretti pasquali: gli ovetti segnaposto.
Pasqua è alle porte e i nostri bimbi sono già a casa da scuola... perchè non realizzare qualcosa di tipicamente pasquale assieme a loro? Per esempio dei semplici ovetti segnaposto!
Realizzarli è molto semplice, serviranno degli ovetti di cioccolato, cartoncino verde e forbici...
Con una forbice tagliare delle striscioline alte circa 2 cm e della lunghezza sufficiente a contenere, una volta arrotolate, i nostri ovetti di cioccolata... io ho usato una forbice con lama sagomata a zig zag per dare un po' di movimento e richiamare l"effetto erba".
Arrotolare le striscioline fissandole con un goccio di colla o con un punto metallico: la forma cilindrica così ottenuta sarà una solida base per i nostri ovetti di cioccolata...
Inseriamo all'interno gli ovetti e i nostri segnaposto sono pronti; possiamo scrivere il nome degli ospiti direttamente sulla strisciolina verde e disegnare dei fiorellini oppure, come ho fatto io, ritagliare dei fiorellini colorati da incollare su un lato e scrivere i nomi sul fiore.
Nella loro semplicità questi segnaposto sono proprio adatti da far fare ai bambini anche in autonomia, trasmettono allegria e richiamano la tipica tradizione della caccia alle uova 🍀🌺🐣
Nessun commento
Posta un commento
Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!