Una sistemazione particolare dei tavoli, utilizzata nei matrimoni così come negli eventi è quella del tavolo imperiale
Il tavolo imperiale è un lunghissimo tavolo in cui solitamente si accomodano sposi ed invitati. Può essere più di uno qualora ci siano tanti invitati. Ovviamente anche la disposizione della sala deve poter consentire la sistemazione di suddetti tavoli con spazio sufficiente per muoversi e per permettere ai camerieri un servizio efficiente.
Permette più condivisione con tutti gli invitati rispetto ai classici tavoli rotondi. E' vero anche che se il tavolo è lunghissimo difficilmente si riuscirà a condividere e parlare da una parte all'altra..
Se decidete per i tavoli imperiali valutate bene piano A (bel tempo = ricevimento in esterno) e piano B (brutto tempo = ricevimento all'interno) anche per la disposizione dei tavoli.
Solitamente l'esterno non presenta grossi problemi, ma l'interno dovrà avere sale che ben si presteranno alla disposizione di tavoli imperiali. Se all'esterno avremo tavoli imperiali dovremo avere tavoli imperiali anche all'interno.
Se così non fosse ci sarebbero problemi nella sistemazione degli invitati (da tavolo imperiale a rotondo) e il conseguente tableau de mariage e nella sistemazione degli allestimenti.
Il tavolo imperiale può essere disposto in vari modi, a ferro di cavallo o a forma di quadrato.
Magari se la sala lo permette e abbiamo diversi invitati anche a tavoli lunghi paralleli, e ciò vale anche per l'esterno.
Per l'allestimento evitate decorazioni e centri tavola troppo ingombranti.
Con l'aiuto del fiorista e del wedding planner potrete valutare al meglio le decorazioni in funzione anche della mise en place
Nessun commento
Posta un commento
Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!