La storia del leone che non sapeva scrivere. Edizioni Motta Junior
Questa è la storia di un leone che non sa scrivere ma sembra proprio che ciò non gli crei nessun problema, in fondo ad un leone basta solo ruggire e mostrare gli artigli!
Però un giorno incontra una leonessa bellissima che sta leggendo appollaiata su un albero.
La tentazione di baciarla e fortissima ma il leone decide di procedere come si deve: prima scriverle una lettera d'amore e poi darle un bacio.
Peccato che lui non sappia scrivere!
Chiede così aiuto all'amica scimmia ma quando conosce il contenuto della missiva decide di fare a pezzi la lettera.
Allora si reca al fiume per chiedere aiuto all'ippopotamo ma anche la sua lettera viene bocciata così come quella dello scarabeo stercorario, quella del coccodrillo e quella dell'avvoltoio.
Il leone è deluso ma soprattutto furioso perché tutto ciò che vuole dirle è che è bellissima e che ha voglia di vederla e di stare con lei e ruggisce tutta la sua frustrazione.
Ma la leonessa ha sentito tutto e al leone non resta che ammettere la sua mancanza trovando però un'insegnante disposta ad aiutarlo!
Ho scelto questo libro apposta per il mio Leo che ha appena iniziato la prima elementare e che vorrebbe imparare tutto e subito.
Ci è piaciuta la storia del leone che è convinto che scrivere non sia importante per lui che è il re della foresta ma che si ricrede quando capisce questo suo limite è un ostacolo per conoscere la bella leonessa. Le lettere scritte dagli amici della foresta sono davvero molto divertenti soprattutto quella dello scarabeo ruzzolacacca come viene chiamato nel libro.
Le illustrazioni sono splendide, il leone talmente espressivo da fare tenerezza.
Una storia che può avere tante letture, dalla storia d'amore fino all'amore per la conoscenza.
Un libro che vi consiglio!
Età di lettura: dai 5 anni
La storia del leone che non sapeva scrivere
Martin Baltscheit & Marc Boutavant
Edizioni Motta Junior
€ 10
Al prossimo appuntamento
Erika
Leggi tutte le nostre recensioni di libri qui: Libri per crescere
Nessun commento
Posta un commento
Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!