Idee creative per sistemare la casa in vista del ritorno a scuola dei bambini
Chi ha iniziato oggi, chi già da qualche giorno, chi inizierà fra pochissimo... cari bimbi si ritorna a scuola!
E a casa ecco che ritornano le scrivanie caotiche con libri e quaderni, penne e matite mai dentro al portapenne, e la forbice... "mammaaaaa, dov'è la mia forbice, e la collaaaaa???"
Insomma quando iniziano le scuole, di qualsiasi ordine e grado, in casa si scatena il caos.
Vediamo allora alcune simpatiche idee per adattare la casa, e in particolar modo la cameretta dei bimbi, al ritorno a scuola.
Una colorata LIBRERIA, ottenuta impilando una sopra l'altra delle cassette di legno (magari possiamo farci aiutare dai bimbi a dipingerle... di sicuro si divertiranno!)
Fonte: Pinterest |
Una parete lavagna. In commercio si trova la pellicola adesiva effetto lavagna: si può eventualmente tagliare per dare una forma particolare e, mettendo a disposizione dei gessetti colorati, ecco che i nostri bimbi si improvviseranno tutti maestri... di sicuro questa attività li terrà impegnati per un po'; si può aggiungere anche un rotolo di carta, matite e pennarelli ed ecco una bella parete attrezzata!
Fonte: Pinterest |
Ecco dei simpaticissimi ed alternativi portapenne: da un paio di vecchi jeans ritagliare il tessuto attorno alle tasche e utilizzare le tasche stesse per infilare forbici, penne e matite...
Trovo quest'idea proprio carina: ora mi metto a cercare dei vecchi jeans e provo a realizzarne subito almeno un paio!
Fonte: Pinterest |
Fonte: Pinterest |
Ed infine, un particolare attaccapanni realizzato con le grucce!
Messo a misura di bambino può diventare utile per incentivare e stimolare l'autonomia dei nostri piccoli: in questo modo loro stessi possono appenderci il grembiule dell'asilo, il berretto, la sacca con le scarpe da ginnastica... e cominciare a tenere in ordine le loro cose
Fonte: Pinterest |
E noi mamme siamo pronte per il rientro a scuola dei nostri piccoli?
Leggi tutte le altre nostre idee creative qui: Handmade con i bimbi
Nessun commento
Posta un commento
Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!