Ricetta per gli Spaghetti con funghi su vellutata di zucca
Ultimamente il mio bambino ha fatto una bella scoperta: ha scoperto che i funghi sono buoni! Certo, sembra una banalità, per noi grandi, ma per i bambini, abituati ai sapori più semplici, non lo è affatto.E allora mi sono un po' sbizzarrita in cucina, cercando nuove ricette con i funghi e ho trovato, su una delle mie amatissime riviste "FiorFiore in Cucina" questa gustosissima proposta:
Spaghetti con funghi su vellutata di zucca
Ingredienti:
- circa 80 g di spaghetti a testa
- 400 g di funghi freschi
- 1 spicchio di aglio
- timo
- sale
- pepe
- olio evo
- 400 g di polpa di zucca
- 800 ml di brodo vegetale
- 1 porro
- noce moscata
Procedimento:
Taglia la zucca a pezzettoni.
Taglia il porro a rondelle e mettilo a stufare a fiamma bassa in una casseruola con l'olio. Aggiungi la zucca e, a poco a poco, il brodo. La zucca deve stracuocere. Frullala fino a ottenere una crema liquida. Aggiusta di sale e pepe e aromatizza con la noce moscata.
Soffriggi l'aglio con il timo. Taglia i funghi a pezzi non troppo piccoli e aggiungili al soffritto di aglio e timo. Saltali e aggiustali di sale e pepe.
Cuoci la pasta in abbondante acqua salata e, una volta cotta al dente, saltala in padella con i funghi, aggiungendo un po' di acqua di cottura.
Servi la pasta su un letto di vellutata di zucca, oppure e termina con un filo olio, una macinata di pepe e qualche fogliolina di timo.
Oppure puoi fare come ho fatto io: ho unito gli spaghetti alla vellutata di zucca e sopra ho aggiunto i funghi.
Per altre deliziose ricette, guarda qui: Ricette dolci e salate
Nessun commento
Posta un commento
Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!