Chi Siamo

giovedì 29 marzo 2018

5 idee per una Pasquetta con i bambini

5 idee per una divertente pasquetta in famiglia


Tutti quanti, almeno una volta nella vita, ci siamo sentiti ripetere la classica domanda portatrice di ansie dai secoli dei secoli..."cosa fai a Pasquetta?"
Ecco. Ogni anno è la stessa storia: nessuno che proponga qualcosa di carino, di nuovo. E si finisce quasi sempre a casa di un amico, braciata, pance che scoppiano e qualche partitina a carte. Che diciamoci la verità è anche bello e divertente se si è in buona compagnia, però è anche vero che alla quarta volta diventa ormai noioso e non parliamo poi dei bambini che a un certo punto si annoiano, litigano e così via. 

Quindi oggi vorrei proporre 5 originali idee per trascorrere una Pasquetta in famiglia, divertendosi!


5 idee per una Pasquetta con i bambini
parchionline.it


1. La mia prima proposta è quella di organizzare una bella giornata in un parco divertimenti. La nostra penisadola ne è piena: da Gardaland, a Mirabilandia, Italia in Miniatura, Leolandia, Rainbow Magicland, Zoo safari Fasanolandia, Etnaland... Insomma, che siate del nord o del sud, in quanto a parchi divertimento la scelta non manca e il divertimento è garantito. Potete decidere di organizzarvi in autonomia, oppure cercare sul web dei pacchetti completi di bus andata e ritorno. Avere tutto già organizzato vi aiuterà a vivere tutto in maniera spensierata e senza stress. In fondo è pur sempre un giorno di festa! 


2. Nelle zone di montagna sono moltissimi i parchi attrezzati dove poter fare dei bei picnic all'aria aperta. I parchi attrezzati in genere mettono a disposizione dei tavoli da pic nic, delle braci (che da sempre sono il passatempo ideale per gli uomini a Pasquetta!), giostrine per i bambini, bagni...e in quelle più attrezzate ci sono anche campetti da calcio, tennis e percorsi per un giro a cavallo.

3. Caccia al Tesoro Botanico. In tutti i Grandi Giardini Italiani il giorno di Pasquetta ci saranno mercatini di artigianato, spettacoli...e per i più piccini verranno organizzati laboratori creativi, lezioni di botanica per avvicinare i bambini alla natura in modo divertente. A questa iniziativa hanno aderito tutti i Grandi Giardini Italiani e per cercare quello più vicino a voi e informarvi su orari di apertura, prezzi e programmi, potete visitare direttamente il sito www.grandigiardini.it

4. Una gita al mare (o sul lago). Questa Pasquetta, secondo le previsioni, ci regalerà una bella giornata di sole. E quale migliore occasione per fare una bella gita al mare con i nostri bambini? Mare, sole e relax per noi e divertimento per i bambini. Saranno sicuramente felici di poter avere un piccolo anticipo di estate. 
Io opterò per la costiera amalfitana, così che dopo il mare andremo anche a fare una bella passeggiata in centro, tra i negozietti tipici. E per chi non ha il mare, nessun problema: il lago è un'ottima alternativa e potrebbe essere una cosa divertente montare insieme ai piccoli una tenda in modo da ricreare una sorta di piccolo accampamento.

familygo.eu


5. Ultima proposta, non per importanza, ma perché richiede un budget simcuramente più alto: week end in family hotel o resort termali. Esistono moltissime strutture in Italia dotate di veri e propri parchi termali pensati per il divertimento dei bambini e dotati di piscine, scivoli, giochi. E molti sono anche gli hotel che prevedono un servizio miniclub, in modo da poter far giocare i bambini mentre i genitori si godono un po' di relax. Io credo sia una soluzione davvero carina per trascorrere del tempo insieme alla famiglia, garantendo relax ai genitori e divertimento ai bambini. 

 Spero che con questi spunti riuscirete ad organizzare la vostra Pasquetta in famiglia, anche last minute!

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma