Come creare degli orecchini handmade
Mia figlia "ormai è grande" (12 anni... capirai...), fatto sta che ha cambiato notevolmente modi e tipi di gioco: ora ci sono gli smalti per le unghie, personalizzare in qualche modo magliette e altri capi di abbigliamento, costruirsi da se braccialetti e orecchini...
E a proposito di orecchini: assieme a lei tempo fa ho realizzato dei bellissimi orecchini utilizzando le scarpette delle Barbie!
Talmente carini che questi ho deciso di tenerli per me, anche perchè sono decisamente troppo lunghi per una signorinella di 12 anni!
Per lei li ho fatti più corti:
niente perline ma semplicemente un anellino per unire monachella e
scarpetta...
La prima volta che li ha messi per andare a scuola ha scatenato l'invidia di tutte le sue amichette: tutte volevano gli orecchini con le scarpette!
Realizzarli è molto semplice: una monachella... un chiodino con infilate alcune perline... un anellino per agganciarci la scarpetta... et voilà les bijoux!!!
La cosa più difficile è recuperare le scarpette: non so voi ma quando io giocavo con le Barbie le scarpette le perdevo sempre... molto più brava la mia signorina che è riuscita a preservarne alcune (anche perchè a lei le Barbie non son mai piaciute e ci ha giocato veramente poco).
Non tutte sono appaiate ma, non avendo entrambe le scarpe, si possono sempre realizzare degli orecchini unici: su un orecchio si indossa l'orecchino lungo con la scarpetta e sull'altro si può mettere un orecchino più piccolo...
Se trovate nei cassetti o nelle ceste dei giochi delle scarpette delle Barbie provate a realizzare anche voi questi orecchini o in alternativa... tenetele da parte per me 😉
(Questo post è tratto da un vecchio post pubblicato sul blog maryclaire perle&cose e potete trovare la versione integrale QUI)
Nessun commento
Posta un commento
Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!