Un arcobaleno tutto mio
E' un pomeriggio di pioggia come tanti altri, la scuola è finita ed è ora di pranzare e fare i compiti.Il piccolo protagonista del libro pranza con la mamma che però deve rientrare al lavoro e lui, rimasto solo in casa, molto diligentemente fa i suoi compiti.
Piove, la pioggia è forte e batte sul tetto e il suono si espande per tutta la casa.
Fuori è solo buio e silenzio ed il silenzio regna sovrano anche in casa ad eccezione del ticchettio della pioggia.
Il bimbo prende la tazza della colazione, la sciacqua e la mette sul balcone e la osserva seduto comodamente sulla poltrona di papà: osserva la pioggia che cade all'interno della tazza finché non smette di piovere.
Dalla tazza sul balcone parte un arcobaleno che attraversa il cielo e gli arcobaleni indicano sempre la strada che porta a pentole d'oro e miniere di gnomi, tra il mondo ordinario e l'incanto.
Questo albo ha l'originale formato a fisarmonica che, una volta aperto, lo trasforma in un libro di oltre 2 metri! Un lato è occupato interamente dall'arcobaleno mentre l'altro lato racchiude la storia e le illustrazioni che l'accompagnano.
La storia è molto semplice e racconta la quotidianità di un pomeriggio passato in casa in solitudine ma sono i colori ad essere protagonisti: un colore per ogni pagina fa da sfondo a gocce di pioggia e oggetti della nostra routine di ogni giorno.
Età di lettura: dai 4 anni
Un arcobaleno tutto mio
Alessio Di Simone & Alessandro Di Sorbo
Edizioni Verbavolant
€ 13.00
Al prossimo appuntamento!
Erika
Nessun commento
Posta un commento
Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!