Benvenuto Gennaio! Ci hai portato via le decorazioni Natalizie, le vacanze, i pigiamoni e la cioccolata calda ma ti amo lo stesso.
Perché sei ricco di buoni propositi: sei il mese in cui comincia la discesa ma sei ancora abbastanza lontano dalle vacanze estive per farmi credere che è tutto possibile.
Tipo ricominciare con costanza ad allenarmi. A mangiare sano.
Tipo non ridurmi all’ultimo momento nel comprare i regali per le varie occasioni. E ricordarmi di fare gli auguri ad ogni compleanno nel giorno giusto.
Sei il mese della grandi illusioni, insomma!
Alzi la mano chi, come me, ama scegliere ogni anno una nuova agenda! Forse nel 2018 è un’abitudine superata dalla tecnologia… Ma nel mio cuore nessuna applicazione potrà mai sostituire il profumo della carta. O l’emozione di un nuovo acquisto pieno di buoni propositi.
Pazienza se poi la riempio a corrente alterna o segno le cose e poi mi dimentico di sfogliarla. E’ proprio come le buone intenzioni che accompagna: già il fatto che ci siano ha il potere di farmi sentire una persona migliore!
Sarebbe bellissimo imparare a scrivere non solo di impegni ma anche di sogni, di prospettive e di obiettivi raggiunti. Spesso siamo talmente proiettate in avanti da dimenticarci i traguardi che abbiamo già raggiunto. E talmente critiche verso noi stesse da pensare di essere opere incomplete.
picture by Joblogs |
In questo 2018 riempiamo le pagine delle nostre nuove agende di piccole, grandi conquiste: con i figli, al lavoro o sulla strada verso un sogno non importa …
E sfogliamole spesso queste pagine! Per non dimenticarci chi siamo e dove possiamo arrivare …
Buon 2018 MAM !
Nessun commento
Posta un commento
Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!