Babbo Natale e la notte dei sogni
E' la Vigilia di Natale e il postino l'ha combinata davvero grossa: ha smarrito tutte le letterine per Babbo Natale! E adesso come farà a sapere i sogni e i desideri delle persone?
Il povero vecchietto se ne sta appollaiato su un tetto aspettando che tutti dormano ma non sa proprio come fare per i regali!
Per fortuna ci pensa il Signor Pi ad aiutarlo, un essere minuscolo che, armato di cilindro, bastone e papillon, salta di testa in testa per carpire i desideri più nascosti.
Si intrufola in una casa arancione e scopre che Alice desidera un aeroplano, Luigino un mondo pieno di cuori, la nonna gli stampini per i biscotti e Sofia un libro sui pirati.
E poi ci sono Martina ed Emilio con i lori desideri e tanti altri sogni che aspettano solo di essere trasformati in doni.
Il Signor Pi ha abbastanza informazioni da passare a Babbo Natale che prontamente trasforma i sogni delle persone in regali e a mezzanotte sono tutti felici.
Ma le sorprese non sono finite: c'è un regalo anche per il Signor Pi che a sua volta ha un dono per Babbo Natale che proprio non riesce a trattenere una lacrima di commozione.
Un libro natalizio un pò diverso, una storia in rima che piacerà sicuramente anche ai più piccoli per la semplicità dei testi e per le belle illustrazioni dai colori brillanti.
Una storia dal bel ritmo ideale come lettura in questo periodo!
Età di lettura: dai 3 anni
Babbo Natale e la notte dei sogni
Valentina Rizzi e Francesca Carabelli
Edizioni Gribaudo
€ 9.90
E Buon Natale a tutti voi!
Erika
Nessun commento
Posta un commento
Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!