La notte prima di Natale edizioni Edicart Crealibri
Ormai è iniziato il conto alla rovescia per le feste di Natale, non trovate che l'attesa sia sempre bellissima?Questa settimana vi propongo un libro che parla di Natale e più precisamente della notte che precede il Natale, senza dubbio la notte più emozionante per tutti i bambini che attendono l'arrivo di Babbo Natale!
E' la vigilia di Natale, le strade sono bianche e la neve scende copiosa: in casa tutti dormono e tutto è pronto per il giorno successivo: calze da riempire appese al camino e uno spuntino per Babbo Natale.
Ma il papà viene svegliato da un rumore: si affaccia alla finestra per controllare e nel cielo vede sfrecciare una slitta trainata da otto renne e guidata da un vecchino.
Il vecchino le incita una ad una e loro, obbedienti e sorridenti volano veloci fino ad atterrare sul tetto di casa del nostro intrepido papà. Intrepido è la parola corretta perché zitto zitto scende in salotto ad aspettare l'arrivo di Babbo Natale che poco dopo scende dal camino tutto sporco di fuliggine.
Sporco ma felice e con gli occhietti brillanti, Babbo Natale si gusta lo spuntino, riempie le calze di doni e, appoggiando un dito sul naso, risale il camino e riprende il suo viaggio augurando a tutti un felice Natale.
Questo primo libro di Natale dell'anno ci è piaciuto per diversi motivi: perché il testo in rima è coinvolgente ed ha una bella musicalità, perché è una storia semplice ed immediata e perché le belle illustrazioni invernali regalano un senso di pace soprattutto leggendo il libro prima di andare a dormire!
Un bell'albo per entrare nel clima natalizio!
Età di lettura: dai 3 anni
La notte prima di Natale
Edizioni Edicart Crealibri
€ 12.90
Al prossimo appuntamento!
Erika
Nessun commento
Posta un commento
Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!