Il nostro futuro lavorativo sarà immerso nel verde anche in città.
Il lavoro del futuro sarà un ritorno alle origini, ad un’esperienza sensoriale forte e coinvolgente. Un ritorno ad un contatto fisico e visivo con la natura, anche nei contesti lavorativi più prettamente urbani.Nell’ufficio del futuro il colore predominante sarà il verde. Non quello delle pareti o degli arredi ma quello di piante e fiori. Avete capito bene!
La natura farà di nuovo capolino nelle nostre metropoli con inserimenti tipicamente urbani.
Avete presente il Bosco Verticale di Milano? Ecco un esempio di come è stato sviluppato il concetto di edificio vivente a soli 2.5 km da piazza Duomo!
picture by Joblogs |
Un pò come quello che la moderna pedagogia ci spinge a fare con i nostri figli. Il contatto con la natura, il diritto a sporcarsi e a vedere crescere il mondo intorno a sè, scoprendone
tutta la magia.
picture by Joblogs |
Un mix di sensazioni visive e olfattive che aiutano la mente a incamerare metaforicamente nuovo ossigeno, oltre alla sensazione di lavorare in un ambiente pulsante di vita. Pare che il semplice gesto di prendersi cura di una piantina sulla scrivania faccia miracoli nel distogliere la mente anche per pochi minuti dal quotidiano. Seguirne i progressi fa parte di un progetto che ci lega all'ambiente in cui trascorriamo gran parte della giornata attraverso un nuovo canale di comunicazione.
Stiamo a vedere! Voi non siete curiose?
Nessun commento
Posta un commento
Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!