Le immagini della fantasia
Io amo leggere e i libri che leggo ogni sera ai miei figli sono il tramite per ritornare bambina, sono storie semplici che vivono con colori e disegni trasportandoci in un mondo di emozioni che ai più è sconosciuto.
Per chi come me trae vita e spirito da questi racconti consiglio di andare nel piccolo paese di Sarmede, al confine tra Veneto e Friuli, dove anche quest'anno sarà possibile tuffarsi nel mondo di queste emozioni grazie alla Mostra Internazionale d'Illustrazione per l'Infanzia "Le immagini della fantasia" che inaugura la sua 35° edizione il 21 ottobre 2017.
La Casa della fantasia, sede ufficiale dell'esposzione dal 2012, propone questa volta un viaggio lontano, verso il Giappone: Momonoko Taro, il bambino nato da una pesca, con i suoi tre compagni di avventura è l’icona dell’anno e “C’era una volta in Giappone” è il titolo del libro illustrato di questa edizione. L'ospite d’onore sarà Philip Giordano, illustratore italiano di fama internazionale che ha vissuto in Giappone, cui è dedicata la personale “Storie dall’arcipelago sottosopra”: l'inizio di un viaggio tra draghi e scenari multiformi.
Le Immagini della fantasia però non è solo una mostra, è anche un fitto calendario di eventi, incontri con l'autore, letture animate per bambini, laboratori didattici per grandi e piccini che si protrarranno fino al 28 Gennaio 2018.
Maggiori informazioni e riferimenti per prenotazioni sono disponibili sul sito www.sarmedemostra.it
Per chi volesse approfittare dell'occasione per conoscere un po il territorio, a poca distanza si trovano delle mete affascinanti per tutta la famiglia: l'altipiano del Cansiglio, un paradiso naturale per gli escursionisti, ricco di storia e affascinanti paesaggi, e "Le grotte del Caglieron".
Nessun commento
Posta un commento
Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!