Dal 4 Maggio 2017, secondo quanto definito dalla Circolare Inps 28/04/2017 è possibile richiedere il BONUS MAMMA DOMANI 2017.
Un contributo economico di 800 Euro introdotto con la nuova Legge di Bilancio 2017 del governo Renzi e destinato alle neo mamme e alle future che hanno partorito o partoriranno entro la fine del 2017.
E la vera novità è che non c'è alcun limite ISEE per averne diritto. Basta avere la cittadinanza Italiana e Comunitaria. Ma anche le mamme extra-comunitarie potranno richiederlo se in possesso di un permesso di soggiorno a lungo termine.
picture by Joblogs |
A partire dalla fine 7° mese di gravidanza è possibile inoltrare la domanda on-line sul sito dell' INPS allegando la richiesta certificazione medica. C'è un anno di tempo per usufruirne presentando l'autocertificazione della data del parto e le generalità del bambino. Per i bimbi nati tra il 1° Gennaio e il 3 Maggio l'anno di tempo decorrerà a partire dal 4 Maggio 2017.
Ne possono usufruire sia i genitori naturali sia i genitori adottivi.
Quando si diventa genitori si affronta un sostanziale cambiamento di vita: i ritmi di stravolgono, le priorità cambiano e le finanze subiscono un contraccolpo.
Ogni aiuto sarà il benvenuto ! Non dimenticatelo ...
Prendere la decisione di avere un figlio è importante. E’ decidere di avere per sempre il tuo cuore in giro al di fuori del corpo -Elizabeth Stone-
Nessun commento
Posta un commento
Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!