Ciao a tutte care MAM, siete cotte a puntino?
Eh già, perchè quest'estate sta facendo decisamente caldo, tanto caldo!
Con queste temperature l'appetito vien meno e la voglia di mettersi ai fornelli proprio non c'è... ma che fare? Noi adulti ce la possiamo cavare con delle belle insalatone ma ai bimbi, si sa, non piacciono un granchè e allora proviamo a propor loro della frutta... magari presentandola in modo originale e facendoci aiutare da loro nella preparazione.
Sarà semplice anche per i più piccoli riempire, con vari tipi di frutta, dei coni di cialda che si usano per i gelati
Fonte Pinterest |
Fonte Pinterest |
Altro modo di proporre l'anguria è tagliare delle fettine a spicchi e inserirle negli stecchini per gelato... ai piccoli sembrerà di mangiare un gelatino.
Fonte Pinterest |
Ancora possiamo preparare dei ghiaccioli alla frutta e yogurt...
Ho provato a farli anch'io, non questi della foto: non ho fatto nemmeno in tempo a fotografarli che boh... dal frezeer erano già spariti!
Vi lascio comunque la ricetta che ho seguito io:
- 1 vasetto di yogurt dal 125 gr. (io ho usato quello alla fragola)
- Frutta a pezzetti mescolata con un po' di zucchero a velo (per le quantità decidete voi in base anche al tipo di frutta che scegliete: io ho usato la banana e di zucchero ne ho usato molto poco).
Nello stampo per ghiaccioli alternare un cucchiaio di yogurt ad un cucchiaio di frutta e mettere nel congelatore... Fatto!
Fonte Pinterest |
Se poi vogliamo accendere per qualche minuto i fornelli, il tempo che basta per fondere un po' di cioccolato, possiamo fare la frutta ricoperta di cioccolato e praline o cereali...
Fonte Pinterest |
Come ultimo, se abbiamo ospiti e vogliamo "stupirli con effetti speciali" ecco una bellissima idea su come presentare degli spiedini di frutta facendoli sembrare una pavone che fa la ruota!!!
Fonte Pinterest |
Estate calda sì... ma noi ci rinfreschiamo con la frutta!
Ciao! Che bella questa raccolta di idee sulla frutta. Adattissime anche per qualsiasi buffet da organizzare per una festa all'aperto! Non ho mai fatto i ghiaccioli con lo yogurt ma mi ispirano molto, proverò subito nel weekend!
RispondiEliminaCiao, in effetti sono delle bellissime idee adatte anche per un festa di compleanno in estate... invece di panini e pizzette con questo caldo molto meglio questi stuzzichini alla frutta ;-)
EliminaGrazie per essere passata ed aver lasciato il tuo commento: è sempre gratificante quando chi legge lascia la sua opinione invece di scappar via subito ;-)
Ciao