Anche Monica, detta Minimoni si fa la stessa domanda.
Ama fare tantissime cose come sfrecciare con la sua bici, ascoltare le storie della sua mamma, curare le piante....ma la cosa che ama fare di più in assoluto è colorare.
Dipinge milioni di cose ma non ha ma dipinto un bacio perché non sa di che colore sia e vorrebbe proprio capirlo!
Forse rosso come gli spaghetti al pomodoro? Minimoni non ne è molto convinta perché il rosso è anche il colore della rabbia e non baci nessuno quando sei arrabbiato....
Magari giallo? Il giallo è il colore delle buone idee e poi i baci sono dolci come il miele! Però a Minimoni proprio non piacciono le api....
Potrebbe essere rosa come i suoi dolci preferiti ma non sopporta il rosa di principesse e fate!
E se fosse bianco come la neve e la luna? Noooo, la neve è fredda mentre i baci sono caldi...
Di sicuro non è nero come il buio nè grigio come il fumo.
Minimoni è un po' confusa, forse è meglio chiedere alla mamma che, con un bacio, le svela che i baci racchiudono tutti i colori del mondo!
Questo albo è molto dolce e molto carino, mi è piaciuta l'idea di dare un colore ai baci e in qualche modo alle emozioni (idea già vista ne I colori delle emozioni).
Le illustrazioni sono davvero bellissime ed è bello scoprire, pagina dopo pagina, quello che pensa Minimoni e le cose e le sensazioni che abbina ad ogni colore.
Sì perché per ogni colore c'è sempre qualcosa che ama e qualcosa invece che proprio non sopporta e questo può essere uno spunto per chiedere al piccolo lettore le cose che ama e quelle che ama meno nei colori che troviamo in ogni pagina.
Età di lettura: dai 4 anni
Di che colore è un bacio?
Rocio Bonilla
Valentina Edizioni
€ 12.90
Al prossimo appuntamento!
Erika
Nessun commento
Posta un commento
Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!