Betty e Gigi sono una coppia di orsi molto innamorata che si guarda con amore e dolcezza.
Gigi fra poco diventerà papà e vive l'attesa con un po' d'ansia: si domanda se sarà un bravo papà, proprio lui a cui non piace il calcio, non si sa tuffare e non sa nemmeno usare un martello.
Tutte cose che, a detta sua, un super papà deve per forza saper fare.
Ma Betty arriva subito in suo aiuto: Gigi sarà un papà-capanna per proteggere il piccolo dalle intemperie, un papà-cavallo che gli farà vivere mille avventure, un papà-isola dove il piccolo potrà riposare, un papà-aeroplano per fargli scoprire il mondo.
Ma soprattutto sarà un papà in grado di accompagnare il suo cucciolo nella vita senza rimanerne ai margini.
E mentre Gigi, grato di queste parole, accarezza il pancione di Betty, lei gli mette una corona in testa con l'auspicio che diventi il re di tutti i papà!
Io ho trovato questo albo davvero bellissimo: un albo pieno di poesia che racconta dell'arrivo di un cucciolo attraverso gli occhi, le paure e le insicurezze di un papà.
Un libro con un bellissimo messaggio per tutti i papà: per essere un super papà non serve saper fare molte cose ma basta esserci e saper regalare amore, affetto, tempo e dedizione.
Le illustrazioni sono grandi, a piena pagina, dai colori delicati e ricche di espressioni e sentimento, incentrate sui personaggi e sui loro stati d'animo.
Un libro perfetto da regalare anche ad un futuro papà!
Età di lettura: dai 4 anni
Papà-isola
Emile Jadoul
Edizioni Babalibri
€ 12.50
Al prossimo appuntamento!
Erika
Nessun commento
Posta un commento
Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!