Per questa edizione del Mammacheblog ho deciso di raggruppare in questo post, le impressioni di tutte le MAM presenti all'evento, una sorta di post condiviso, che è proprio lo spirito del blog: la condivisione!
Copyright mammaaiutamamma.com |
Ecco le loro impressioni sul Mammacheblog:
Passare dall'online e all'offline, conoscersi e confrontarsi, formarsi e far nascere insieme nuovi progetti: è questo lo spirito del Mammacheblog ed è proprio questo concentrato di energie e voglia di fare il motivo per cui sono stata felice di partecipare anche a questa edizione.
Il "fare rete" di noi mamme blogger è il riflesso del bisogno e dello slancio di essere unite e di aiutarsi tra noi mamme (anche non blogger) nella vita di tutti i giorni. Noi del MAM ci crediamo ed è quello che facciamo costruendo insieme i nostri articoli e condividendo le nostre esperienze.
Alessia
Ho atteso il giorno del mio primo #mammacheblog quasi come da bambina attendevo il Natale. Con entusiasmo, aspettative e una buona dose di agitazione. Avevo voglia di vedere volti che conoscevo solo sulle pagine social, di capire se le mie impressioni “digitali” sarebbero state confermate o meno..
Non sono rimasta delusa da nulla e arrivata al Logotel (location in perfetto stile Industrial Chic !) mi sono sentita in famiglia. L’ accoglienza è stata calorosissima: lo staff di Fattore Mamma ha dispensato sorrisi affettuosi e sinceri, dato informazioni ad una neo-blogger imbranata come me e a chiunque avesse bisogno del loro supporto. I bambini sono stati intrattenuti da un mondo di musica, colori e attività che gli sponsor hanno messo a loro disposizione.
Ho imparato tanto durante i vari workshop: ode ai 6 intelligentissimi consigli di Nicola Mauri di The Vortex per creare contenuti di qualità e alla pazienza di Raffaello Di Lorenzo di Direzione Ostinata per aver provato a trasmetterci la sua sensibilità di professionista della fotografia. Ma ciò che mi ha lasciato tantissimo è stato il confronto con altre blogger – mamme-donne. Prime fra tutte le MAM che mi hanno guidata in questa esperienza da novellina. Nessuna di loro ha fatto mancare un consiglio, un sorriso, una stretta di mano … perché anche in questo mondo di affinità digitali vedersi, conoscersi e guardarsi negli occhi è tutta un’altra storia.
Claudia
joblogs.it
Claudia
joblogs.it
Sabato 26 è stato veramente piacevole incontrare di persona e conoscere di persona blogger con cui “comunico” di solito solo virtualmente. Mammacheblog è un’occasione che si ripete due volte l’anno in cui possiamo confrontarci ed imparare i “segreti” per i nostri blog tramite workshop utili. Confrontarsi vuol dire crescere tutte dal punto di vista umano e professionale, capire se il nostro lavoro è apprezzato e condiviso dagli altri. E poi Mammacheblog è un’occasione per i nostri bimbi per giocare, divertirsi e stare insieme!
Patrizia
Questa volta, la seconda edizione a cui ho avuto il piacere di prendere parte, non ero proprio una novizia del MammaCheBlog; eppure è stato ancora preceduto da tanta attesa, per i workshop e la formazione sempre utile certo, ma soprattutto per la bella opportunità di rendere reali incontri virtuali e riabbracciare persone amiche già conosciute.
E come sempre dopo il MammaCheBlog non si resta a bocca asciutta: né di idee, né di spunti, né ahimè di critiche né, soprattutto, di sorrisi.
Sabina
theswingingmom.com
Grazie ragazze, è sempre bello incontrarvi!
E voi cosa ne pensate di questa edizione del Mammacheblog?
Nessun commento
Posta un commento
Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!