Un giorno si accorge che nel villaggio c'è trambusto: il giorno di Natale è vicino e gli abitanti sono impazienti ma anche preoccupati che Babbo Natale non porti loro i regali. Artù li rincuora senza sapere che al Polo Nord sono nel panico: sono in ritardo e non sanno come preparare i regali in tempo!
I folletti hanno sentito parlare di Artù e si recano a Valbuonvento per....rapirlo!
Folletti e renne sorprendono Artù nel sonno e lo rapiscono portandolo al Polo Nord.
Artù è arrabbiatissimo per questo trattamento ma ciononostante decide di mettere i suoi poteri al servizio di Babbo Natale. Nel frattempo a Valbuonvento tutti si chiedono che fine abbia fatto Artù e seguendo tracce ed indizi scoprono che dovrebbe essere al Polo Nord e vi si recano in mongolfiera.
Una volta arrivati e chiarito ogni malinteso, lavorano tutti insieme per ultimare i regali ed impacchettarli e la notte di Natale è tutto pronto e tutti possono festeggiare questo magico evento!
E' un albo molto carino e dal bel ritmo, una storia molto bella da leggere a voce alta interpretando le voci dei vari personaggi. E' anche una storia molto divertente dal classico finale felice ma nel mezzo ha tante situazioni che vi faranno sorridere e ridere grazie ai buffi personaggi che contornano Artù.
Le illustrazioni dallo stile fumettistico sono altrettanto vivaci e brillanti con tante nuvolette per i dialoghi botta/risposta che movimentano il libro.
Un libro consigliato per le vostre letture di Natale.
Età di lettura: dai 4 anni
Artù Caribù - Un Natale da salvare
Magali Le Huche
Edizioni Clichy
€ 15.00
E buone feste!
Erika
Nessun commento
Posta un commento
Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!