Ho deciso che per questo Natale ai miei bimbi farò il regalo più importante del mondo...
Curiose di sapere cos'è?
Vi do qualche indizio: non si trova in nessun catalogo, non costa nulla o quasi ma il suo significato è davvero fondamentale.
I miei figli sotto l'albero riceveranno IL MIO TEMPO
Copyright mammaaiutamamma.com |
Un blocchetto virtuale pieno di attività da fare insieme: nulla di strano rispetto alle cose che già condividiamo, ma il vero regalo è che lo possano richiedere quando ne sentono il desiderio.
Lessi di quest'idea qualche tempo fa su un quotidiano ma non la misi in pratica subito perché i bimbi dovevano avere l'età giusta per capirne il senso e, ahimé, anche per comprendere e metabolizzare la necessaria lontananza quotidiana divisa tra scuola e lavoro.
Perché una mamma che lavora è sempre in lotta contro il tempo e contro i sensi di colpa. Spesso anche contro le energie non facilmente ricaricabili. Vorremmo fare tutto, ma tante cose possono aspettare ... Il sorriso dei nostri figli NO! E se la cena non è pronta fidatevi: ordinare una pizza o improvvisare un pic-nic in salotto sarà una bella avventura !
"Ogni sogno a cui rinunci è un pezzo del tuo futuro
che smette di esistere"
Steve Jobs
Per realizzare il nostro quaderno virtuale del tempo bastano cartoncini colorati, colla, forbici e un po' di fantasia...
L'entusiasmo per i giocattoli tanto desiderati nelle loro belle letterine svanirà fin troppo presto ... Avere la priorità su tutto il resto nelle nostre incasinatissime giornate, resterà un dono indelebile nel cuore.
Facciamolo! A Natale e non solo ...
Nessun commento
Posta un commento
Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!