L'autunno, con le sue ore di luce dimezzate, il freddino già in arrivo, i malanni stagionali, è quel momento dell'anno in cui (per voglia o per bisogno) ci rintaniamo più del solito a casa.
In fondo non è poi una tragedia, specie se sistemiamo la casa in modo da risultare accogliente e calda, proprio come una "tana".
A quale strumento ricorrete per cercare ispirazione?
Io ho il mio fido Pinterest, e del resto, come non incantarsi davanti alle foto di immensi cottage americani, tutto legno e camini? Pensate che io ci ho vissuto, quindi esercitano un doppio fascino.
Ma veniamo subito a delle idee semplicissime per tornare a casa e goderci il tepore di una bella tazza di tè fumante e un libro in mano, magari mentre fuori ticchetta la pioggia.
- Lavanda
La fioritura in Provenza è già passata, ed è tempo di raccolta...quale modo migliore per avere uno stile francese in casa?
- Cannella
Il suo aroma avvolgente è per me un must del periodo: basta aggiungerne una spruzzatina al caffè la mattina per essere più scattanti. In casa, invece, invita a pensare al Natale che si avvicina!
- Cristalli
Avete mai pensato di aggiungere un tocco scintillante alle candele? Forse non è da tutti i giorni, ma per una cenetta romantica autunnale è perfetto!
- Mele
Le mele sono davvero un passe par tout! Che siano da mangiare o da decorare, danno sempre soddisfazione!
- Legno colorato
Il legno abbinato ai colori pastello crea un contrasto davvero piacevole e diverso. Si vedono nei negozi più trendy -questi sono di Urban Outfitters - ma si possono ricreare facilmente con pochi tocchi fai da te
Anche la versione geometrica è deliziosa!
- Flora
Le foglie sono una meraviglia della natura: non costano niente e creano sempre un'atmosfera rustica perfetta per ottobre-novembre.
- Glitter fsuper femminili e leziosi, abbinati alla luce delle candele, sono un duo formidabile
A questo link un tutorial per ricrearle.
- Rose gold
- Terrarium
Se li appendete, sono anche a prova di monelli!
E voi avete qualche trucchetto per rendere la casa un rifugio accogliente? Quale preferite?
Nessun commento
Posta un commento
Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!