Questa volta la principessina, dopo la storia della buonanotte, non ne vuole sapere di spegnere la luce per dormire.
Il perché è subito svelato: non ha paura del buio bensì dei fantasmi che probabilmente si nascondono sotto il suo letto.
Ogni persona intorno a lei le dà la sua versione per rassicurarla: il re le dice che i fantasmi non esistono e controllano bene insieme sotto il letto, la dottoressa le dice che basta soffiarsi il naso per mandarli via, la cameriera le dice che se i fantasmi esistessero sarebbero davvero minuscoli perché lei non ne ha mai visto uno.
La principessina sembra rincuorata e la luce può essere finalmente spenta quando, dietro il suo letto, spunta la testa di un fantasmino bianco! La principessa urla forte ma il fantasmino non è da meno perché lui ha proprio una fifa tremenda delle bambine.
Quando poi l'irriverente principessina gli fa un bel BUUUU, scappa velocissimo dalla sua mamma che, lo rassicura: le bambine non esistono!
Una storia divertente che affronta la paura del buio e dell'ignoto in perfetto stile Tony Ross con frasi non complicate e illustrazioni colorate ed allegre.
Ho trovato molto carino il fatto di affiancare alla paura della principessina per i fantasmi la paura del fantasma per le bambine: uno spunto in più per esorcizzare i timori dei bambini.
Se ve la siete persa, qui un'altra avventura della principessina che non vuole andare a letto.
Età di lettura: dai 4 anni
Voglio la luce accesa!
Tony Ross
Edizioni Lapis
€ 9.80
Alla prossima settimana
Erika
Nessun commento
Posta un commento
Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!