Ciao a tutti,
finalmente la bella stagione: c'è un bel sole, la temperatura si è un pò alzata e le giornate si sono allungate permettendoci di stare più tempo all'aperto tra prati e giardini in fiore.
E a proposito di fiori, guardate che simpatici questi fiorellini, creati utilizzando della lana e uno scovolino...
Li ho trovati sulla pagina Facebook WORLD IN MY VIEW, dove è pubblicato anche il tutorial fotografico.
Sono piuttosto semplici da realizzare e possiamo farli assieme ai nostri bimbi
Ovviamente ho voluto provare a realizzarli anch'io... eccoli...
Non avevo a disposizione della lana gialla, così li ho fatti bianchi, tinta panna e in due tonalità di arancione... tutto sommato son venuti carini lo stesso!
Anche con gli scovolini mi sono un po' arrangiata: terminati quelli verdi ne ho usati di altri colori e anche qui il risultato mi piace!
Trovo che sia un bel lavoretto che i bambini possono realizzare per la festa della mamma, o come regalo alla maestra, alla nonna... o possiamo anche semplicemente tenerli per noi: io ne sto usando uno come segnalibro!
Ora che la primavera è entrata nel vivo mi piace circondarmi di fiori di tutti i tipi... e se anche voi in questo periodo vi sentite molto "floreali" e "petalosi" vi segnalo questo bellissimo Linky Party Idee a forma di Fiore dove, come dice il nome stesso, potrete trovare tantissime idee che hanno come protagonisti proprio i fiori!
Decoriciclo - Linky Party "Idee a forma di Fiore" |
Molto belli complimenti
RispondiEliminaGrazie Patrizia ;-)
EliminaChe belli che sono!
RispondiEliminaGeniale l'uso della forchetta come strumento.
Grazie per aver arricchito la raccolta petalosa e per averla condivisa e pubblicizzata. =)
Dani