Outfit primaverili ideali per i battesimi dei bimbi
Con l'arrivo della primavera inizia la stagione ideale per le cerimonie. Matrimoni, comunioni, cresime e, soprattutto battesimi!
Non so voi, ma io e il neo-papà abbiamo rimandato l'evento a maggio, così da trovare un clima più mite e sperando in una giornata soleggiata. Se avessimo invece optato per battezzare il piccolino al compimento dei canonici 3 mesi, l'evento si sarebbe svolto in pieno febbraio! Sicuramente avremmo portato a casa tutti e tre un bel raffreddore che, si sa, per un neonato non è il massimo.
Una delle cose più divertenti di un battesimo, che ci fa dimenticare delle noie e legate all'organizzazione, è sicuramente la scelta dell'outfit! Possiamo finalmente liberare la fantasia e vestire il nostro bambino come un piccolo principe.
Per l'abbigliamento da neonato in occasione di una cerimonia ho identificato, spulciando nel web tra le nuove collezioni, tre filoni principali ai quali ispirarci per la scelta.
- L'abbigliamento in stile vintage, che richiama la prima metà del secolo scorso, fatta di salopette e vestitini classici, calzini chiari e camicette. Lino, cotone e pizzo la fanno da padrone; i colori sono chiari e tenui, naturali, le fantasie un po' bohemien.
Per bimbo |
Per bimba |
- Uno stile che potremmo chiamare moderno, un po' tra il fighetto e il tamarro, che ripropone i must del guardaroba di mamma e papà in versione bebè. Giubbetti in jeans, pullover, gilet, borsette, trench e versioni mignon di tutti i capi cult per genitori.
Per bimba |
Per bimbo |
Per bimbo |
Per bimba |
Un'idea in più: riproporre lo stesso stile anche nelle scelte dell'outfit di mamma e papà è un'idea carina ed originale che ci darà un'immagine uniforme, perfetta per le foto ricordo!
Nessun commento
Posta un commento
Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!