La mia esperienza di Handmade
Da pochi mesi, circa sei mi diverto a creare piccoli Bijoux.Ho iniziato con i bracciali in lycra abbelliti con molti e svariati charm, che faccio ancora naturalmente, ma non mi soddisfano pienamente non perché non mi piacciano, io li metto e ne creo sempre nuovi per me, la mia bimba, le amiche e le numerosi clienti ... ma perché c'è poca manualità.
Son sincera ci vuol proprio poco, acquistare la lycra, i charm, e il gioco è fatto. Certo è che per avere un po' di visibilità ci vogliono molte accortezze non certo indifferenti e che ti fanno distinguere.
Ma da circa un mese mi son destreggiata intrecciando e giocando non solo con la lycra ma anche con molti altri materiali e colori e devo dire che mi diverto un sacco. A volte con Aurora li tagliamo, li dipingiamo, spruzziamo con le bombolette con i glitter... insomma MI DIVERTO FINALMENTE.
Fatta questa premessa qualche mese fa mi sono imbattuta nel sito:
www.alittlemarket.it
è una piattaforma che aiuta le piccole (e non) creatrici, che fanno tutto esclusivamente HANDMADE, ad esporre i propri lavori.
L'iscrizione e la presentazione di ogni oggetto / creazione è gratis, solamente alla vendita dell'articolo trattengono una piccola percentuale.
Detto questo verso Settembre sono iniziate le iscrizioni per il Merry Handmade Lombardia di A little Market.
In ogni regione d'Italia veniva organizzato un mercatino nel quale le creatrici si incontravano per presentare ed esporre al pubblico i prodotti.
Il 12/12/2015 ho potuto partecipare a quello di Lurago d'Erba provincia di Como.
La location scelta è stata al chiuso, altrimenti potevamo morire assiderate, in un noto ristorante della zona.
Ho delle note positive e alcune sicuramente negative.
Iniziamo con le positive:
Innanzitutto è stata un'esperienza costruttiva e ho incontrato delle creatrici con un gran cuore che hanno saputo mettermi a mio agio.
I clienti sono stati molto incuriositi e attratti dalle mie creazioni (vedrete foto sotto), ho venduto e son stata molto felice poiché solitamente vendo on line e approcciarsi faccia a faccia non è stato facile ma sicuramente molto più umano e mi ha dato molta soddisfazione.
Inoltre ho potuto confrontarmi, parlare, dare e ricevere suggerimenti.
Le note negative forse sono più riferite all'organizzazione :
Il portale avrebbe dovuto supportare MOLTO di più le organizzatrici (LASCIATE ALLO SBANDO), e anche le piccole creatrici alla prima e non esperienza. Consigliando qualche trucco, come allestire, come invogliare le persone all'acquisto ecc....
La location (se pur molto bella) per me non era adatta per una esposizione di questo tipo, la gente che è del paese o dei dintorni lo sa e si ferma. Ma per chi non è della zona non è invogliato ad entrare in un ristorante (mio personale parere).
E' stata una piacevole esperienza e spero di farne altre.
Ora qui sotto vi lascio le foto del mio angolo creativo molto minimalista:
Copyright mammaaiutamamma.com |
Copyright mammaaiutamamma.com |
Copyright mammaaiutamamma.com |
Copyright mammaaiutamamma.com |
Copyright mammaaiutamamma.com |
Copyright mammaaiutamamma.com |
Ora vi mostro le altre creatrici:
Copyright mammaaiutamamma.com |
Copyright mammaaiutamamma.com |
Copyright mammaaiutamamma.com |
Copyright mammaaiutamamma.com |
Copyright mammaaiutamamma.com |
Copyright mammaaiutamamma.com |
Vi aspetto numerose e vi lascio il link del mio shop on-line:
Abbraccishop
A presto.
Nessun commento
Posta un commento
Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!