Siete alla ricerca di una storia divertente? Questo albo allora fa per voi!
Il protagonista di questa storia è un buffo gufo convinto di essere furbissimo. Il gufo ci avvisa subito di essere affamato e parte nella notte alla ricerca di cibo.
Non è in volo da molto tempo quando trova un coniglietto saporito e mette in atto il suo piano per papparselo travestendosi da carota. Eh sì perché il nostro gufo, oltre ad essere saggio, è un vero maestro del travestimento. Purtroppo il coniglio non cade nella sua trappola e il gufo è costretto a riprendere la ricerca del cibo.
Ma ecco un succoso agnellino tutto solo: il nostro eroe si traveste da mamma pecora ma anche questo piano fallisce miseramente.
Ma un'altra preda attira l'interesse del gufo: un delizioso piccione tremante. E il travestimento per catturarlo è una fontanella per uccellini ma...niente da fare! Anche il piccione vola via nella notte.
Forse è arrivata la giusta preda: un'appetitosa pizza alla salsiccia! Il travestimento da cameriere della pizzeria sembra proprio funzionare: la pizza non si accorge del gufo e non scappa via anzi scivola diretta dentro la sua pancia.
Abbiamo trovato questa storia davvero molto divertente: le idee del gufo sono sempre innovative (d'altro canto lui è furbissimo!) e i suoi travestimenti originali anche se di scarso successo.
Le illustrazioni sono d'impatto, grandi e colorate e il gufo con i suoi immensi occhi vi ipnotizzerà.
La storia è dinamica e con un bel ritmo che conquisterà anche i bambini più piccoli.
Età di lettura: dai 3 anni
Attenti al gufo! Il maestro del travestimento
Sean Taylor & Jean Jullien
Edizioni Lapis
€ 13.50
Alla prossima settimana!
Erika
Libri per crescere: Attenti al gufo! Il maestro del travestimento
Etichette:
Libri per crescere
sono Erika, mamma da sette anni di un terremoto biondo detto Tito. della maternità sapevo poco, sono sempre stata la zia di qualcuno che ad una certa ora tornava a casa da mammà. in questo blog trovate tutte le mie passioni e un pò della nostra vita: amo l'arte, leggere soprattutto a mio figlio, i film fatti bene, cucinare - a volte anche con risultati disastrosi - e sono DIY addicted
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento
Posta un commento
Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!