Come ci si comporta con un amico un po' ingombrante come...un ippopotamo?
Per prima cosa non lasciarti intimorire dalle sue dimensioni e quando si presenta alla tua porta devi spalancarla molto bene in modo che non la sfondi entrando.
E se dovesse aver voglia di giocare, scegli un gioco che preveda l'utilizzo dell'acqua e che faccia splish, splosh e splash perché è così che si diverte un ippopotamo!
All'ippopotamo potrebbe anche venir voglia di fare un bel bagno caldo: in questo caso tieni a portata di mano tutti i suoi giochi più divertenti e riempi la vasca per bene.
E per merenda niente popcorn né biscotti o patatine: prepara una gigantesca ciotola di insalata croccante per riempire il suo "pancino".
Quando sarà il momento dei saluti, cerca di non farti vedere triste ma improvvisa un bel ballo per non rattristarlo. Solo così saprà che sei tu la sua migliore amica (anche se correrai il rischio che la prossima volta non si presenti solo!).
Un libro che fa sorridere, una storia un po' surreale e molto fantasiosa come quelle che sanno raccontare i nostri bambini nata da un ricordo d'infanzia dell'autore. Le belle illustrazioni dai colori vivaci mettono allegria e il contrasto tra il grosso ippopotamo e la sottile bambina bionda rende la storia ancora più buffa.
Un'amicizia insolita narrata sotto forma di manuale per insegnare a rendere felice un ippopotamo nel caso se ne presentasse uno alla nostra porta. Una lettura divertente da fare insieme!
Età di lettura: dai 3 anni
Come far felice un ippopotamo!
Sean Taylor & Laurent Cardon
Edizioni Babalibri
€ 12.50
Alla prossima settimana!
Erika
Libri per crescere: Come far felice un ippopotamo!
Etichette:
Libri per crescere
sono Erika, mamma da sette anni di un terremoto biondo detto Tito. della maternità sapevo poco, sono sempre stata la zia di qualcuno che ad una certa ora tornava a casa da mammà. in questo blog trovate tutte le mie passioni e un pò della nostra vita: amo l'arte, leggere soprattutto a mio figlio, i film fatti bene, cucinare - a volte anche con risultati disastrosi - e sono DIY addicted
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento
Posta un commento
Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!