Il mio più grande, il " Figlio Elfo" avrebbe dovuto cominciare la prossima settimana la prima Elementare. Invece...invece ci trasferiamo all'estero! Nuova avventura, nuova casa, nuova scuola, nuova lingua, nuovi equilibri da cercare (vi racconteró!). Tra uno scatolone e l'altro, con un po' di tristezza per questo primo giorno di Scuola Elementare che non c'è, vi lascio un'idea molto vintage per festeggiare l'inizio delle scuole: la mia rivisitazione della mela per la maestra.
Ho preparato un cupcake alle mele con decorazione in pasta di zucchero (senza frosting, così lo potete davvero portare alla maestra!) e un Easy Pop (cos'è? Ve lo racconto qui) a forma di mela, decorato con ghiaccia reale rossa (trovate la ricetta della pasta frolla qui).
Un piccolo trucco: per ottenere il rosso, aggiungente il colorante direttamente all'albume e limone, prima di lavorarlo con lo zucchero a velo.
Buon rientro ai vostri bambini, alle maestre, e buon meritato riposo alle mamme a tempo pieno che sono sopravvissute all'estate!
Nessun commento
Posta un commento
Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!