Con l'arrivo del caldo penso che, chiunque abbia un minimo di manualità con l'uncinetto, abbia provato a fare qualche lavoretto con la fettuccia...
La fettuccia è semplicemente una striscia di tessuto che si può sia acquistare bella pronta in rotoli, ma volendo può essere realizzata anche in maniera casalinga, utilizzando e riciclando quindi vecchie magliette in cotone.
L'articolo che più comunemente viene realizzato con questo splendido materiale è la borsa, in tutte le sue forme e versioni, ma si possono realizzare anche tanti altri accessori.
Nel mio caso avevo realizzato una borsetta, una bella tracollina e mi era avanzato un bel po' di cotone, ne ho approfittato quindi per farne un cestino.
Lo definisco un cestino porta-tutto anche se io l'ho realizzato con uno scopo ben preciso, ne avevo bisogno per mettere in ordine i mille prodotti che sposto da una mensola all'altra, in bagno, tutte le volte che devo dare una pulitina.
Ovviamente può essere utilizzato per mettervi qualsiasi cosa, o addirittura come svuotatasche.
Vediamo come e con cosa è stato realizzato:
-fettuccia;
-uncinetto nr.6
-nastrino decorativo.
Ho realizzato una striscia di catenelle in base alla lunghezza che volevo per il cestino e ho lavorato una maglia bassa per ogni catenella x 4 volte, questo per realizzare la base di appoggio del cestino, dopodiché il lavoro procede sempre a maglia bassa in ogni maglia sottostante, ma si lavora in tondo per l'altezza desiderata, una volta raggiunta chiudere con una maglia bassissima.
Tempo per la realizzazione diciamo un paio d'ore e con un basso livello di difficoltà.
Che ve ne pare?
Nessun commento
Posta un commento
Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!