La storia è raccontata dalla voce di un bambino che ogni sera deve affrontare la fatica di convincere il suo papà ad andare a letto. Impresa per niente semplice perché il papà, oltre a non volerne proprio sapere, fa mille capricci e si inventa qualsiasi cosa pur di non dormire.
Con fermezza finalmente il piccolo riesce a portare il papà a letto e a coricarsi nel suo lettino ma ecco che sulla porta si staglia la figura del papà che gli chiede di poter dormire insieme.
Con molta pazienza il bimbo lo riconduce a letto, gli rimbocca le coperte e gli lascia la luce accesa perché, anche se grande e forte, il papà ha paura del buio!
I capricci prima di andare a letto credo siano molto frequenti nelle nostre case quindi il libro parte da una storia che i bambini conoscono bene.
Ma il bello di questo libro è che la storia che conosciamo viene ribaltata e questo capovolgimento dei ruoli è molto utile per immedesimarsi nei panni dell'altro.
Mentre insieme ridiamo di questo papà stravagante, magari riusciamo a far passare il messaggio di quanto sia estenuante tutte le volte dover fronteggiare il loro non voglio andare a letto!
Da leggere insieme, assolutamente!
Età di lettura: dai 4 anni
Che fatica mettere a letto...papà!
di Coralie Saudo e Kris di Giacomo
edizioni La Margherita
€ 14.00
Alla prossima settimana!
Erika
Nessun commento
Posta un commento
Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!