Il problema è che Zou ha il permesso di entrare nel lettone solo quando i suoi genitori sono svegli e in questo momento mamma e papà dormono ancora.
Cosa fare per svegliarli senza farsi sgridare? Zou pensa di preparare una bella colazione con tanto caffè, cereali e marmellata. Il vassoio è un pò ingombrante per il piccolo Zou che non vede dove va e fa cadere tutta la colazione. Dopo aver pulito ed essersi reso conto che è avanzato pochissimo caffè, Zou trova la soluzione perfetta per non rinunciare al suo piano.
Le illustrazioni del libro hanno poco a che fare con lo stile le cartone: sono illustrazioni molto essenziali dove spicca il piccolo protagonista e il resto sembra lasciato quasi in secondo piano. E' una storia dolce e semplice ma in grado di catturare l'attenzione anche dei più piccoli, una storia che parla di affetto e di piccole attenzioni verso le persone che amiamo.
Una storia che conosciamo bene noi mamme in quanto il lettone è da sempre uno dei posti più amati dei nostri figli, e il piccolo Zou non fa eccezione.
Un libro da leggere insieme per riconoscersi un pò!
Età di lettura: dai 3 anni
Zou
di Michel Gay
edizioni Babalibri
€ 10.33
Alla prossima settimana,
Erika
Nessun commento
Posta un commento
Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!