La sedia blu è un bellissimo libro che ci ricorda come la fantasia e l'immaginazione siano elementi fondamentali del gioco.
Tutto ha inizio quando Bruscolo e Botolo, camminando nel bel mezzo del deserto, trovano una sedia blu.
La useranno per sedersi? Certo che no perché la sedia blu in realtà non è una semplice e anonima sedia ma, come dice Bruscolo, una sedia è qualcosa di magico.
Può diventare un rifugio, una zattera per salvarsi dagli squali, una scrivania... può avere mille e più vite in base al gioco che i nostri protagonisti vogliono fare.
Bruscolo e Botolo non smetterebbero mai di creare nuove avventure con la loro sedia finché un camelide dall'aria non molto sveglia e per niente simpatico (diciamocelo!) li raggiunge, gli urla che una sedia è fatta solo per sedersi e... fine dei giochi!
In un libro dove le illustrazioni hanno come unico sfondo il deserto, la sedia blu diventa l'elemento principale della nostra storia. Bruscolo e Botolo ci ricordano che per giocare non servono tante cose se l'ingrediente principale dei nostri giochi è la fantasia!
Età di lettura: dai 4 anni
La sedia blu
di Claude Boujon
Edizioni Babalibri
€ 11.50
Alla prossima settimana!
Erika
Libri per crescere: La sedia blu
Etichette:
Libri per crescere
sono Erika, mamma da sette anni di un terremoto biondo detto Tito. della maternità sapevo poco, sono sempre stata la zia di qualcuno che ad una certa ora tornava a casa da mammà. in questo blog trovate tutte le mie passioni e un pò della nostra vita: amo l'arte, leggere soprattutto a mio figlio, i film fatti bene, cucinare - a volte anche con risultati disastrosi - e sono DIY addicted
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento
Posta un commento
Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!