Un mostro in cucina. Ricette vegetariane per palati coraggiosi. Timbuktu.
Come avrete capito, ci piace molto pasticciare insieme quindi ho accolto con gioia la proposta di Marina di recensire Un mostro in cucina.
Questo libro fa parte di una nuova collana di libri nata dalla collaborazione tra De Agostini libri e Timbuktu - startup che realizza prodotti digitali per bambini - con app interattiva collegata dedicata ai piccoli lettori dai 6 anni.
Ogni ricetta proposta nel libro è rigorosamente vegetariana ed è accompagnata da un aneddoto di Igor sulla nascita del piatto: un'introduzione intelligente che coinvolge maggiormente i piccoli cuochi-lettori invogliandoli ogni volta a scoprire per quale mostro e in quale occasione Igor abbia ideato il piatto.
Ma attenzione: solo i veri duri arriveranno in fondo al piatto e potranno conquistarsi uno dei mostruosi bolli a testimonianza del coraggio dimostrato nel divorare una ricetta di Igor!
Anche se i nomi dei piatti sono un pò disgustosi - scheletri, dita mozzate, dentiere - e cucinati per personaggi spaventosi come streghe, licantropi e vampiri, gli ingredienti sono tutti salutari: frutta, verdura, riso, yogurt... quindi mamme proviamo tutte le 9 ricette proposte da Igor in serenità!
Non manca il decalogo del perfetto cuoco: semplici regole come lavarsi le mani, raccogliere i capelli prima di cucinare e tenere il piano di lavoro pulito e in ordine che anche i mostri seguono scrupolosamente.
Incluso nel libro e negli altri titoli della collana c'è la versione interattiva disponibile per IOS e Android.
Età di lettura: dai 6 anni
Un mostro in cucina
di A.Bonazzi, F.Cavallo, E.Favilli
Edizioni DeAgostini
€ 9.90
Alla prossima settimana!
Erika
Erika
Ma che bella idea! Mi hai incuriosito tantissimo! Chissà che magari riesco ad introdurre qualcosa di più verde nella dieta della mia princess...
RispondiEliminaGrazie per la dritta e auguri di buone feste ♡
Vedrai che questo libro è ricco di tanti spunti, troverete sicuramente qualcosa che fa per voi!
EliminaBuon 2015 :-)