Il libro che vi propongo questa settimana ha come protagonisti Timmy e Lucy, due ragazzini molto particolari: non hanno una televisione, non hanno una macchina e non hanno neppure una casa vera e propria.
Timmy e Lucy vivono circondati da libri, da tanti, tantissimi libri: ne hanno sotto il tavolino, sotto il tostapane, sotto la cuccia del gatto, impilati a formare le sedie su cui sedersi....
Un giorno però accade l'inevitabile: i libri sono diventati troppi e nella loro minuscola casa non c'è davvero più spazio così Timmy e Lucy sono costretti a separarsene.
Da quel momento la loro vita non è più la stessa: ora c'è troppo spazio fra loro, la loro casa è davvero vuota, i tavolini traballano senza il sostegno dei libri e Timmy non può più arrampicarsi sui libri per poter osservare il mondo dalla finestra!
Ma ecco che un libro preso in prestito in biblioteca li farà riavvicinare nuovamente.
Perché portare i bambini in biblioteca? La biblioteca è un luogo affascinante e accogliente, pieno di libri e di giochi per ingannare l'attesa mentre la mamma sceglie qualcosa anche per sé.
Ci sono libri adatti a tutte le fasce d'età: provate a portare un bambino piccolo e lasciatelo libero di guardare i volumi e di scegliere...vi stupirà!
E poi volete mettere la bellezza di leggere libri nuovi e storie diverse ogni volta che volete?
Età di lettura: dai 3 anni
Mai più senza libri
di Peter Carnavas
Valentina Edizioni
€ 11.00
Vi aspetto la prossima settimana!
Erika
Erika
Nessun commento
Posta un commento
Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!