TRUCCO VELOCE PER ESALTARE L' ABBRONZATURA

Nessun commento
Ciao a tutte bellissime mamme! 

Oggi voglio suggerirvi un trucco semplicissimo e veloce per avere un viso luminoso e curato dopo l'abbronzatura. Molte di noi sono state, sono o andranno al mare. La sera dopo la doccia si può avere la voglia di farsi carine per uscire e come sempre, con la famiglia, il tempo e' poco. Che fare?

Ecco i miei consigli.

Per il viso, se la vostra abbronzatura è uniforme e non siete particolarmente arrossate stendete su tutto il viso un velo di terra dello stesso tono del vostro incarnato e luminosa che dia quindi al viso un effetto glaw. Se invece avete necessita', come me di uniformare e coprire rossori o imperfezioni e' sufficiente, prima della terra, stendere un velo di fondotinta in polvere. Io adoro il Shiseido nel mio caso colorazione medium. La polvere e' finissima, resiste al caldo senza creare chiazze o sciogliersi, e' coprente ed ha anche un SPF 30. Come terra io uso quella di Kiko collezione Life in Rio, attualmente in saldo. Al suo interno ci sono delle venature illuminanti perfette per lo scopo.

Sugli occhi stendete col dito un ombretto in crema chiaro dorato o bronzo che non dia troppo colore, ma molta luce. Per me e ' perfetto il Pupa Vamp n 100. Io aggiungerei per dare un accenno di colore al make up una matita colorata usata come eye liner e/o nella rima interna inferiore. Sono veramente bellissime quelle di Kiko collezione Boulevard Rock turchese, verde acqua e blu cina. Con la palpebra dorata l'effetto di questo colori e' straordinario a mio parere. Per le ciglia tantissimo mascara! Favoloso Mascara Vamp di Pupa che non appiccica e allunga moltissimo le ciglia.

Sulle guance una spolverata di blush. Con questo make up per me sta benissimo un bel rosso fragola, ovviamente sfumato benissimo. Eccezionale Le creme blush di Chanel n 67 Chamade. Io lo adoro ma sono altrettanto adatte tonalità pescate o rosa intense a seconda del vostro gusto.

Sulle labbra è il momento di un bel gloss luminoso effetto acqua perfetto come effetto per la stagione calda e sicuramente più idratante di un rossetto, cosa da non sottovalutare considerato che al mare le labbra sono stressate dall'esposizione al sole e dalla salsedine. Per me sono molto belli e adoro l'effetto rimpolpante che danno i gloss di Kiko linea permanente. Come colorazione starei su un nude superluminoso che fa sembrare le vostre labbra fotoshoppate.

Quello che vi ho appena descritto e' secondo me un tipo di make up adattissimo alle serate al mare, ma anche al rientro in città quando il nostro viso ha perso il grigiore invernale e appare più sano e vitale.

Spero che i miei consigli siano di vostro gusto e vi siano utili.

Auguro a che non le ha ancora fatte buone vacanze e a chi, come me, le ha già finite, di mantenere un po' di colore sia fuori che dentro, perché un bel sorriso è il più bel trucco di tutti.

Vi saluto e alla prossima!

Selvaggia 

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma